Magazine, 20 aprile 2025
“Soffro di depressione, ecco come la combatto”
Chris Martin ha pubblicato un video nel quale spiega la sua situazione
HONG KONG – Chris Martin ha condiviso sui social le sue strategie per combattere la depressione. In un video-messaggio da Hong Kong, dove i Coldplay si sono esibiti in quattro date, il cantante ha ammesso di soffrirne “come molti altri” e ha voluto raccontare la sua esperienza, indicando i metodi che lo hanno aiutato a superare i momenti più difficili, coltivando in ogni caso la gratitudine e la felicità nella sua vita.
“Ho notato che ultimamente alcune persone, me compreso, stanno lottando un po’ con la depressione, quindi volevo raccontarvi alcune cose che mi sono state d’aiuto durante il tour e in generale, sperando che qualcuna di queste possa essere utile anche a voi”, ha detto Chris.
Tra le

sue strategie, il cantante dei Coldplay ha consigliato la scrittura libera, in cui una persona scrive i propri pensieri per 12 minuti ininterrotti per poi buttare via o bruciare le pagine. “È molto bello”, ha detto Martin che poi ha sottolineato anche i benefici della meditazione trascendentale, una pratica che ha trovato utile per mantenere l’equilibrio
Chris ha parlato anche del Metodo Costello, un approccio terapeutico di Jim Costello, che ha notato essere utili per i giovani con ADHD o autismo. Ha elogiato l’uso della musica, inoltre ha consigliato di leggere il libro ‘Oxygen Advantage’, che ha trovato di grande impatto così come il film ‘Sing Sing’, con le musiche di Chloe Kisha che gli hanno dato gioia e conforto.