TREVISO (Italia) – L’insegnante di scuola dell’infanzia, Elena Maraga, sospesa dalla scuola materna della provincia di Treviso dopo la scoperta della sua presenza su OnlyFans, vuole tornare a insegnare. Lo ha spiegato il suo avvocato, assunto per tutelare l’immagine della donna che sottolinea che “non ha mai prodotto foto o video a contenuto pornografico, come invece riportato dalla stampa”, mentre l’attività sul web “non si rifletta in alcun modo sulla prestazione lavorativa e, di conseguenza, non vi può essere alcun potere sanzionatorio di tipo meramente morale nei suoi confronti”.
“La notizia dell’iscrizione a OnlyFans è stata resa di pubblico dominio, a quanto pare, da un genitore degli alunni della classa, non da lei”, ha continuato. La maestra è intenzionata a svolgere la propria professione, ma anche “a trovare equo accordo col datore di lavoro, al fine di evitare ulteriore contenzioso e risolvere velocemente la situazione venutasi a creare”.
La maestra e la scuola si sono incontrati nel fine settimana per cercare di risolvere la cosa, anche se resta incerto il futuro professionale di Elena Maraga all’interno dell’istituto. L’avvocato, infatti, ha spiegato al ‘Gazzettiino’: “Non so se procederanno col licenziamento. Vediamo nei prossimi giorni. Maraga non vuole chiudere quello che sta facendo, vuole continuare a fare la maestra”.