Mondo, 21 febbraio 2025

In Italia esplode la criminalità causata dagli immigrati, "ma stampa e sinistra nascondono il problema"

In Italia è boom di criminalità tra immigrati illegali. Secondo i dati del governo italiano relative all’anno 2024, resi noti dal portale Liberoquotidiano, in questa categoria si concentra infatti il 34% degli arrestati, con punte del 52% per ciò che riguarda le rapine e il 43% per la violenza sessuale.

Liberoquotidiano fa notare come questa statistica non è stata diffusa da gran parte dei quotidiani italiani, o è stata riportata in modo “nebbioso” per, secondo il portale italiano, “non mostrare il nesso tra immigrazione e criminalità”. Un'operazione che può riuscire sulle pagine dei giornali ma che “non riesce rispetto alla vita reale nella quale i cittadini sono immersi. La stragrande maggioranza degli italiani vede sotto i propri occhi quel dato di fatto, pur non disponendo di cifre e statistiche: tutti avvertiamo paura uscendo o entrando in una stazione della metropolitana, aprendo il portone del condominio, rientrando a casa di sera”.

“Non si tratta – continua Liberoquotidiano - di abbandonarsi a un racconto 'cattivista', o magari di compiacersene, come da sinistra si imputa meccanicamente alla destra. Si tratta solo – semmai - di non negare ciò che l’aritmetica rende chiaro. E che il buonsenso rende ancora più evidente: se si entra in un paese senza alcun progetto, senza soldi, senza casa, senza lavoro, è fatale che si finisca 'arruolati” nell’esercito della criminalità”.



Questo offuscamento della realtà cercato dalla stampa e dalla sinistra, secondo il portale italiano, porta questi attori a contrastare non il problema in sè, ma bensì, i politici che denunciano il problema, come Donald Trump o Matteo Salvini. Il problema è quindi “esistenziale” per la sinistra perchè il problema “non è con gli altri partiti, ma con gli elettori, con i cittadini, con le persone comuni”.

La riprova – conclude Liberoquotidiano -” l’avremo tra pochi giorni in Germania. C’è da scommettere che i soliti “esperti” si stracceranno le vesti e si strapperanno i capelli davanti al risultato di AfD, formazione accreditata da sondaggi sempre più stabili di un 21-22%. Si griderà all’'onda nera': ma, anziché gridare, si tratterebbe di ragionare autocriticamente, da sinistra, su quanto sia stato poco saggio negare l’emergenza immigrazione e lasciare anche in Germania un solo partito - per lunghi anni- a presidiare un tema così sentito dai cittadini”.

Guarda anche 

Si prevede che la Svizzera avrà 10,5 milioni di abitanti nel 2055, "crescita dovuta esclusivamente all'immigrazione"

La popolazione svizzera passerà da 9,0 milioni alla fine del 2024 a circa 10,5 milioni nel 2055 secondo uno "scenario di riferimento" dell'Ufficio fe...
16.04.2025
Svizzera

Esplode la criminalità giovanile, in particolare fra gli stranieri

A Niederdorf (BL), il centro di riabilitazione giovanile Arxhof accoglie giovani delinquenti sotto i 25 anni che soffrono di disturbi della personalità e offre lor...
12.04.2025
Svizzera

La popolazione continua ad aumentare, ma le nascite sono sempre di meno

La popolazione residente permanente in Svizzera ha raggiunto i 9'048'900 abitanti al 31 dicembre 2024, pari a un incremento dell’1% rispetto al 2023. Il tra...
04.04.2025
Svizzera

“La Nazionale di Bearzot? Una bella storia di calcio”

LUGANO - Giancarlo Antognoni è stato uno dei numeri 10 più forti della sua epoca. Centrocampista simbolo della Fiorentina dal 1972 al 1987, divenn...
23.03.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto