Svizzera, 08 novembre 2024

Getta la multa sull'agente che gliel'ha data e si ritrova a pagare quasi 2'000 franchi

Un automobilista ginevrino pagherà caro lo scatto di ira avuto quando è stato multato. I fatti sono avvenuti lo scorso febbraio a Losanna quando un agente che stava multando un'auto è stato aggredito dal suo proprietario, uno svizzero residente a Ginevra. La causa era il mancato pagamento del parcheggio, denuncia “24 Heures”.

L'uomo, sulla trentina, ha iniziato a urlare e non si è calmato nonostante le richieste dell'agente, dipendente della polizia di Losanna che alla fine ha chiamato una pattuglia.



Afferrando il contrassegno che gli era appena stato appoggiato sul parabrezza, l'automobilista ha finito per scagliarlo in faccia alla collaboratrice, colpendola su una guancia e poi si è dileguato. Il procuratore distrettuale di Losanna lo ha ora condannato a 60 aliquote giornaliere a 30 franchi, ovvero 1'800 franchi, per “violenza o minaccia contro le autorità o i funzionari pubblici”.

Il quotidiano vodese precisa che questo automobilista avrebbe forse potuto farla franca con la condizionale della pena. Ma così non è stato perché in passato era già stato condannato due volte per altri reati.

Guarda anche 

Maxi-multa da 28 milioni dalla COMCO: Sanzionati alcuni colossi della vendita al dettaglio tra cui Manor

SVIZZERA - Concorrenza distorta e rimborsi poco trasparenti: è questo il cuore della decisione odierna della Commissione della concorrenza (Comco), che ha infli...
09.07.2025
Svizzera

A 14 anni sull’altalena: multata la mamma!

RIMINI (Italia) – Col suo comportamento rischiava di fare del male ai bambini più piccoli che stavano giocando al parco, secondo i vigili urbani che hanno mu...
20.06.2025
Magazine

Va fino al Tribunale federale per contestare la multa e finisce per pagare sei volte tanto

Un automobilista vallesano è stato sorpreso a luglio 2021 a guidare senza occhiali, nonostante che sulla sua patente fosse scritto che necessitva di una correzione...
04.06.2025
Svizzera

Un Consigliere comunale si crede Robin Hood e ruba delle tende da Ikea per regalarli a senzatetto

Un militante ambientalista e consigliere comunale del partito di sinistra “Ensemble a gauche” di Losanna è stato appena condannato per il furto di tend...
17.05.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto