Ticino, 04 novembre 2024

Incidente stradale a Breggia: ciclista di 60 Anni gravemente ferita

Oggi, poco prima delle 10.30, si è verificato un incidente stradale a Breggia. Una donna di 60 anni, cittadina svizzera domiciliata nella regione, stava circolando in bicicletta in discesa sulla strada cantonale, diretta verso Morbio Superiore, quando è rovinata a terra per cause che saranno accertate dall'inchiesta di polizia.

Immediatamente dopo l'incidente, sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso, oltre ai soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) e della Rega. Dopo aver prestato le prime cure alla ciclista, i soccorritori l'hanno trasportata in elicottero all'ospedale.


Le prime valutazioni mediche indicano che la donna ha riportato gravi ferite. Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi necessari, l'area stradale coinvolta è stata temporaneamente chiusa al traffico. L'inchiesta proseguirà per chiarire le cause dell'incidente.

Guarda anche 

Stime immobiliari e tassa sulla casa, si rimanda il voto per paura del popolo?

TICINO - L’iniziativa popolare per la neutralizzazione dell’aumento dei valori di stima non è una novità dell’ultima ora. È stat...
18.12.2025
Ticino

"Richiedenti l'asilo problematici a Balerna, cosa intende fare il Consiglio di Stato?"

Dopo che è stato rivelato il progetto di separare i richiedenti l'asilo problematici in due centri federali, fra cui quello di Balerna, dieci granconsiglieri d...
18.12.2025
Ticino

Pene pesanti e un'espulsione per i due fratelli che avevano ucciso la moglie di uno dei due a Chiasso

Mercoledì, due fratelli dello Sri Lanka sono stati ritenuti colpevoli di aver ucciso la moglie e la cognata dal Tribunale penale del Canton Ticino. Il marito &egra...
18.12.2025
Ticino

Il Governo aggira (ancora) la volontà popolare? Fregati i lavoratori sulle deduzioni professionali

TICINO - Il 9 giugno 2024 il popolo ticinese ha approvato la riforma fiscale che prevedeva un a...
16.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto