LUGANO – Il percorso di avvicinamento a EA Sports FC 25 è iniziato: il nuovo gioco di calcio vedrà in copertina campioni come Beckham, Buffon, Zidane e Bellingham. EA ha mostrato un approfondimento dedicato alle nuove meccaniche di gioco, con uno sguardo ai rinnovati sistemi di HyperMotion V e Play Styles, ma soprattutto con l’inedita funzione FC IQ, che promette di dare una profondità tattica maggiore.
Sarà proprio il sistema FC IQ in vero centro nevralgico che garantirà ai giocatori un controllo più profondo e preciso delle strategie di gioco, con movimenti corali ancora più realistici e un’intelligenza artificiale capace di supportare al meglio le impostazioni scelte dall’utente.
Il tutto sarà supportato da un’evoluzione del sistema HyperMotion V, che sfrutta l’apprendimento automatico per restituire animazioni realistiche e una revisione dei Play Styles già apprezzati in FC 24.
Tra le tante novità, ecco tanti accorgimenti dedicati a migliorare il ruolo dei portieri, oltre a una serie di stili di corsa inediti e una fisica delle maglie che renderà molto più credibile il comportamento dei giocatori in campo e la loro resa sullo schermo.