HELSINKI (Finlandia) – Una foto nuda, sorridente, mentre salta. La parlamentare finlandese Noora Fagerström ha deciso di farsi ritrarre in questo modo dal quotidiano ‘Helsingin Sanomat’, uno dei principali del Paese scandinavo. Per la rubrica ‘Anima e corpo’, in cui i finlandesi famosi parlano del rapporto col loro fisico: la parlamentare, molto attiva sui social, si è messa a nudo, completamente.
Due le foto apparse nella rubrica. Una più classica, con sorriso e tubino nero e una, appunto, senza vestiti. Lo scopo della rubrica è quello di portare all’accettazione del proprio corpo. E così la Fagerström, che insieme al marito ha fondato la catena di frullati e smoothies ‘Juice Jungle’, ha parlato del suo fisico: “Mi piace il mio corpo, ma ho anche di problemi, come la scoliosi e un’ernia alla schiena. Mi piacciono le mie gambe forti, ma ho i piedi brutti e le ossa fragili che mi portano a non mettere mai i tacchi”. Anche lei ha parlato della pressione presente sui social, gli stessi che usa ogni giorno per raccontare la sua vita privata.
Ovviamente, proprio sui social, non sono mancati i commenti, soprattutto polemici, tra chi la critica per la scelta di posare nuda e chi ironizza sulla politica.