Sport, 17 giugno 2024

Smantellata cellula dell’Isis: nel mirino il Real Madrid

L’operazione della Guardia Civil ha portato a 9 arresti in diverse città spagnole

MADRID (Spagna) – L’Isis è tornato a minacciare la Spagna e il calcio iberico. Secondo ‘El Confidencial’, infatti, i servizi d’informazione della Guardia Civil hanno smantellato nelle scorse settimane una rete che intendeva attaccare il Santiago Bernabeu e invitava i propri militanti a sparare contro i giocatori e i tifosi del Real Madrid. Nell’operazione sono state arrestate 9 persone a Salat, Algeciras, Anta e Tenerife. 

 
 
In un poster diffuso online si vedere un uomo incappucciato che spara e l’obiettivo del mirino è puntato verso l’autobus delle Merengues. “Mio caro fratello. Aspetta in un posto vicino al punto di arrivo dei giocatori. Prendili di mira insieme ai loro seguaci”, è il minaccioso messaggio sul manifesto.
 
 
In collaborazione con l’Europol e l’FBI, l’operazione delle autorità spagnole mirava a colpire l’autoproclamata Fondazione I’lam, uno dei maggiori centri di propaganda legati allo Stato islamico, con stazioni radio, agenzie di stampa, società di produzioni video e profili social che diffondono contenuti radicali in diverse lingue, compreso lo spagnolo.
 
 
Già lo scorso aprile lo Stato islamico aveva creato del panico minacciando di attaccare gli stadi dove si disputavano i quarti di finale di Champions League.

Guarda anche 

Tra gol, flop, stadi mezzi vuoti e allarme meteo si è chiuso il primo Mondiale per Club

NEW YORK (USA) – Il primo Mondiale per Club è andato agli archivi. A vincere è stato il Chelsea che, a sorpresa, ha stritolato la squadra che al momen...
14.07.2025
Sport

Il ristorante caccia i turisti israeliani: “Andate a mangiare a Gaza”

VIGO (Spagna) – La triste e complicata situazione in Medioriente non sembra trovare una pace. La guerra tra Israele e Hamas continua a tenere banco e le sue ripercu...
15.07.2025
Magazine

Succede anche questo: gioca in Champions col numero sulla maglia scritto a penna

OSWETRY (Galles) – Mentre la stagione 2024/25 si è definitivamente chiusa ieri sera con la finale del Mondiale del Club, ci sono squadre che hanno già...
14.07.2025
Sport

Eureka rossocrociata: qui si fa la storia!

GINEVRA – Serviva quantomeno un pareggio per continuare il sogno e per scrivere una pagina storica del calcio svizzero femminile. Serviva non perdere al cospetto de...
11.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto