Svizzera, 16 maggio 2024

Scene di terrore a Zofingen, sconosciuto aggredisce i passanti e causa sei feriti

Scene di terrore mercoledì pomeriggio a Zofingen, nel canton Argovia. Un uomo armato ha inflitto ferite a una mezza dozzina di passanti prima di essere arrestato. Circa sei ore dopo l'allarme e diverse ore dopo l'arresto dell'aggressore, la polizia non aveva ancora fornito alcuna indicazione né sulla sua identità né sul movente. In un messaggio sul social network X, la polizia cantonale ha precisato che i feriti sono sei, di cui alcune in modo grave. "È chiaro che alcune persone sono rimaste gravemente ferite", ha detto Bernhard Graser, portavoce della polizia argoviese.

Intorno alle 16 l'uomo ha aggredito per la prima volta un passante alla stazione di questa cittadina di circa 12'000 abitanti. Poi ha camminato e ha attaccato diverse altre persone, apparentemente a caso, prima di ritirarsi in una casa. Dopo circa due ore, e dopo essere stato contattato da una squadra specializzata, l'uomo è stato arrestato dalla polizia. Anche lui è rimasto ferito e ha dovuto ricevere cure.



La testata regionale “Aargauer Zeitung” riporta la testimonianza di un lettore la cui moglie incinta sarebbe stata aggredita dallo sconosciuto “con un oggetto di metallo”. La donna "è rimasta ferita al volto e presenta qualche gonfiore ma sta bene viste le circostanze", ha detto al giornale il marito.

È stata trasportata all'ospedale cantonale di Aarau, a una ventina di chilometri da Zofingen. La polizia ha lanciato una raccolta di testimoni e ha chiesto alla popolazione di inviare video e foto ai fini delle indagini.

Guarda anche 

Una coppia di turisti svizzeri brutalmente aggredita in Francia

Una coppia di turisti svizzeri è stata aggredita violentemente lunedì pomeriggio per strada nella cittadina francese di Huningue, vicino a Basilea. Sono sta...
07.06.2024
Mondo

La donna incinta aggredita a Zofingen ha perso il suo bambino

Fra le sei persone ferite durante l'aggressione di Zofingen avvenuto una decina di giorni fa c'era anche una donna incinta. Il suo compagno, Alessandro, ha annunc...
25.05.2024
Svizzera

Il figlio prende una nota. Il padre prende a testate il maestro

MONZA (Italia) – In una scuola di Monza, il padre di un alunno ha aggredito, prendendolo a testate, un maestro, reo – a suo dire – di aver messo una not...
23.05.2024
Magazine

L'accoltellatore di Zofingen è un 43enne appena arrivato in Svizzera

Un giorno dopo l'attacco di Zofingen, dove un individuo ha aggredito sei persone con un coltello, l’identità dell'autore e le circostanze dell'ep...
17.05.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto