Svizzera, 08 dicembre 2023

Dice di essere incinta di un uomo nel frattempo deceduto e poi fa perdere le sue tracce

Una vicenda quantomeno strana sta tenendo occupata la giustizia turgoviese, che deve decidere di un caso di eredità e della paternità di un bambino il cui padre è nel frattempo deceduto e la madre si è volatilizzata nel nulla. Secondo quanto riporta il "Thurgauer Zeitung", tutto comincia con la morte di un quarantenne in circostanze che non sono state rivelate. L'uomo non aveva figli e la sua famiglia doveva risolvere questioni di eredità.

È stato in quel momento che i parenti del defunto hanno scoperto, attraverso email e messaggi WhatsApp, che, prima di morire, aveva una relazione con una donna. Quest'ultima, presumibilmente di nazionalità spagnola, aveva informato il suo amante di essere incinta di lui e di volergli far riconoscere la paternità del nascituro. Se così fosse, il bambino diventerebbe un erede del defunto. Destabilizzati da queste rivelazioni, coloro che li circondano hanno voluto fare chiarezza sulla vicenda. Hanno quindi informato i tribunali, che hanno ordinato il prelievo di un campione di DNA dal corpo prima della cremazione.



Tuttavia la donna in questione, che dovrebbe esprimere in questa procedura, è scomparsa nel nulla. "Partiamo dal presupposto che viva in Spagna", afferma il presidente del tribunale distrettuale di Weinfelden al giornale svizzerotedesco. Ma nemmeno le autorità spagnole sanno dove sia.

L'annuncio nel foglio di avviso non avrà più avuto effetto. La donna ricercata aveva dieci giorni per annunciarsi, ma nessuno si è fatto avanti. Secondo i giudici non è nemmeno sicuro che l'amante aspettasse davvero un figlio. Il campione sarà conservato fino a nuova comunicazione da parte dell'Istituto di Medicina Legale. Il DNA può essere conservato per anni, nell'attesa che un eventuale figlio si faccia avanti. Tuttavia non è chiaro come i parenti del defunto potranno risolvere le questioni di eredità in un contesto così vago.

Guarda anche 

Alle scuole elementari del canton Turgovia verrà introdotto un corso di "insegnamento islamico"

Nel Canton Turgovia alle scuole elementari verrà inserito nel programma scolastico un corso di insegnamento islamico. Per le autorità turgoviesi, ciò...
09.02.2024
Svizzera

Gli viene ritirata la patente perchè ha celebrato la nascita del figlio a casa sua

Farsi ritirare la patente stando a casa? È possibile, ed è quello che è successo a un turgoviese lo scorso settembre. In occasione della nascita del ...
02.02.2024
Svizzera

Deve pagare il mantenimento di un bambino che non è il suo

Un uomo ha tentato di invalidare un riconoscimento di paternità da lui firmato dopo che aveva scoperto di non essere il vero padre del bambino. Il Tribunale federa...
04.01.2024
Svizzera

Un miliardario residente in Vallese vuole lasciare la sua fortuna al suo domestico

Nicolas Puech è uno dei francesi più ricchi del mondo, e solo il suo pacchetto di azioni Hermès, azienda di moda fondata da un suo discendente, vale ...
04.12.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto