Svizzera, 07 dicembre 2023

Si filma mentre guida a 300 km/h e pubblica i video su Internet, arrestato

Un automobilista di 26 anni ha avuto l'idea di riprendersi mentre guidava a oltre 300 km/h su autostrade del canton Berna e nel Vallese, per poi pubblicarle sui social media. La polizia bernese, grazie alle riprese video, è riuscita ad individuare il 26enne e a arrestarlo.

Il giovane dovrà ora rispondere delle sue azioni davanti ai tribunali, al pubblico ministero regionale e alla polizia cantonale di Berna.

La polizia aveva ricevuto segnalazioni di automobili eccessivamente rumorose a Münsingen (BE). Nell’ambito delle indagini, nel settembre 2022 sui social media si è imbattuta in due video in cui un’auto viaggiava evidentemente a velocità troppo elevata nel tunnel dell’Allmend presso Thun e sulla strada del passo della Furka nel Vallese.



I calcoli hanno rivelato una velocità di guida di 119 e 145 km/h, mentre la velocità consentita su questi tratti era di 80 km/h. Ulteriori accertamenti hanno finalmente consentito di risalire all’uomo, arrestato nel dicembre 2022.

Su un cellulare la polizia ha trovato un terzo video che mostrava la stessa vettura sulla A6 a Rubigen, ad una velocità di 300 km/h. In questo tratto la velocità massima è di 120 km/h. Il conducente ha dovuto consegnare immediatamente la patente.

Guarda anche 

Un predicatore islamico condannato per frode e razzismo non dovrà lasciare la Svizzera

Il predicatore islamico Abu Ramadan non dovrà lasciare la Svizzera, nonostante una condanna di espulsione in primo grado. Lo ha deciso venerdì l'Alta Co...
15.06.2024
Svizzera

La madre accusata di aver ucciso la figlia di 8 anni condannata all'ergastolo

La madre residente nel canton Berna accusata di aver ucciso la figlia di 8 anni passerà il resto della sua vita in carcere. "Ci auguriamo che questa bambina a...
14.06.2024
Svizzera

Il Canton Berna introduce per primo la carta di pagamento per richiedenti l'asilo

Il Canton Berna potrebbe essere il primo cantone a introdurre un sistema di carte di pagamento per i richiedenti l’asilo. Il Gran Consiglio bernese ha infatti ap...
14.06.2024
Svizzera

Due ricercati per un violento omicidio in Germania arrestati in Svizzera

Due cittadini turchi sospettati di essere gli autori di un violento omicidio a Berlino sono stati arrestati a Ginevra la settimana scorsa. I due uomini, di 17 e 21 anni, ...
08.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto