Svizzera, 07 dicembre 2023

Si filma mentre guida a 300 km/h e pubblica i video su Internet, arrestato

Un automobilista di 26 anni ha avuto l'idea di riprendersi mentre guidava a oltre 300 km/h su autostrade del canton Berna e nel Vallese, per poi pubblicarle sui social media. La polizia bernese, grazie alle riprese video, è riuscita ad individuare il 26enne e a arrestarlo.

Il giovane dovrà ora rispondere delle sue azioni davanti ai tribunali, al pubblico ministero regionale e alla polizia cantonale di Berna.

La polizia aveva ricevuto segnalazioni di automobili eccessivamente rumorose a Münsingen (BE). Nell’ambito delle indagini, nel settembre 2022 sui social media si è imbattuta in due video in cui un’auto viaggiava evidentemente a velocità troppo elevata nel tunnel dell’Allmend presso Thun e sulla strada del passo della Furka nel Vallese.



I calcoli hanno rivelato una velocità di guida di 119 e 145 km/h, mentre la velocità consentita su questi tratti era di 80 km/h. Ulteriori accertamenti hanno finalmente consentito di risalire all’uomo, arrestato nel dicembre 2022.

Su un cellulare la polizia ha trovato un terzo video che mostrava la stessa vettura sulla A6 a Rubigen, ad una velocità di 300 km/h. In questo tratto la velocità massima è di 120 km/h. Il conducente ha dovuto consegnare immediatamente la patente.

Guarda anche 

Un pluriomicida che ha colpito anche in Svizzera arrestato in Francia

La stampa straniera lo ha soprannominato “il killer dei blocchi di cemento”. Conosciuto come Levis E., anche se probabilmente non è il suo nome, questo...
02.04.2025
Mondo

La madre accusata di aver ucciso la figlia condannata a 18 anni di carcere

Lunedì la Corte suprema del cantone di Berna ha dichiarato colpevole dell'omicidio della figlia di otto anni una madre e l'ha condannata a 18 anni di carce...
25.03.2025
Svizzera

Ritrova il suo gatto scomparso con la testa mozzata, "in che mondo malato viviamo?"

È una scena degna di un film horror quella avvenuta a un abitante di Wiedlisbach, piccola cittadina del canton Berna. Domenica pomeriggio, mentre tornava a casa in...
20.02.2025
Svizzera

Assolto il locale accusato di razzismo verso musicisti bianchi

Aveva fatto molto discutere nel 2022 la vicenda della Brasserie Lorraine di Berna che aveva interrotto un concerto di un gruppo reggae composto da musicisti bia...
18.02.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto