Svizzera, 07 dicembre 2023

Si filma mentre guida a 300 km/h e pubblica i video su Internet, arrestato

Un automobilista di 26 anni ha avuto l'idea di riprendersi mentre guidava a oltre 300 km/h su autostrade del canton Berna e nel Vallese, per poi pubblicarle sui social media. La polizia bernese, grazie alle riprese video, è riuscita ad individuare il 26enne e a arrestarlo.

Il giovane dovrà ora rispondere delle sue azioni davanti ai tribunali, al pubblico ministero regionale e alla polizia cantonale di Berna.

La polizia aveva ricevuto segnalazioni di automobili eccessivamente rumorose a Münsingen (BE). Nell’ambito delle indagini, nel settembre 2022 sui social media si è imbattuta in due video in cui un’auto viaggiava evidentemente a velocità troppo elevata nel tunnel dell’Allmend presso Thun e sulla strada del passo della Furka nel Vallese.



I calcoli hanno rivelato una velocità di guida di 119 e 145 km/h, mentre la velocità consentita su questi tratti era di 80 km/h. Ulteriori accertamenti hanno finalmente consentito di risalire all’uomo, arrestato nel dicembre 2022.

Su un cellulare la polizia ha trovato un terzo video che mostrava la stessa vettura sulla A6 a Rubigen, ad una velocità di 300 km/h. In questo tratto la velocità massima è di 120 km/h. Il conducente ha dovuto consegnare immediatamente la patente.

Guarda anche 

Italia, hacker di 24 anni arrestato per aver messo a rischio la sicurezza nazionale

Un giovane di 24 anni è stato arrestato a Roma con l'accusa di aver hackerato la giustizia italiana riuscendo a trafugare informazioni riservate. Il suo primo ...
03.10.2024
Mondo

Attentato di Solingen, un sospetto arrestato in un centro per richiedenti l'asilo. L'ISIS rivendica l'attacco

Il principale sospettato dell'aggressione mortale avvenuta durante una festa a Solingen, nella Germania occidentale, è stato arrestato sabato. "L'uomo...
26.08.2024
Mondo

Parcheggi privati che chiedono cifre esorbitanti minacciando denuncia criticati come “truffa legale”

Un uomo ha parcheggiato per appena dieci minuti in un parcheggio privato nei pressi di Berna e per questo gli è stato chiesto di pagare più di 300 franchi. ...
17.07.2024
Svizzera

Presto la vostra auto controllerà che non siete distratti al volante

In futuro la vostra auto vi filmerà mentre state guidando per assicurarsi che non siate distratti. Questo 7 luglio entrerà infatti in vigore la normativa eu...
07.07.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto