Svizzera, 07 dicembre 2023

Si filma mentre guida a 300 km/h e pubblica i video su Internet, arrestato

Un automobilista di 26 anni ha avuto l'idea di riprendersi mentre guidava a oltre 300 km/h su autostrade del canton Berna e nel Vallese, per poi pubblicarle sui social media. La polizia bernese, grazie alle riprese video, è riuscita ad individuare il 26enne e a arrestarlo.

Il giovane dovrà ora rispondere delle sue azioni davanti ai tribunali, al pubblico ministero regionale e alla polizia cantonale di Berna.

La polizia aveva ricevuto segnalazioni di automobili eccessivamente rumorose a Münsingen (BE). Nell’ambito delle indagini, nel settembre 2022 sui social media si è imbattuta in due video in cui un’auto viaggiava evidentemente a velocità troppo elevata nel tunnel dell’Allmend presso Thun e sulla strada del passo della Furka nel Vallese.



I calcoli hanno rivelato una velocità di guida di 119 e 145 km/h, mentre la velocità consentita su questi tratti era di 80 km/h. Ulteriori accertamenti hanno finalmente consentito di risalire all’uomo, arrestato nel dicembre 2022.

Su un cellulare la polizia ha trovato un terzo video che mostrava la stessa vettura sulla A6 a Rubigen, ad una velocità di 300 km/h. In questo tratto la velocità massima è di 120 km/h. Il conducente ha dovuto consegnare immediatamente la patente.

Guarda anche 

Chiusura di Via Bossi, "caos e disagi programmati"

I consiglieri comunali leghisti Lukas Bernasconi e Michael Nyffeler interrogano il Municipio di Lugano per i problemi di viabilità venutisi a creare con i lavori c...
14.02.2024
Ticino

Un Consigliere di Stato si fa rimborsare banane da 20 centesimi

Un piccolo pane bio a 95 centesimi, una banana a 20 centesimi o un pretzel al burro a 3,20 franchi. Queste spese, classificate come “pasti” o “spuntini&...
18.01.2024
Svizzera

Un medico multimilionario si rifiuta di pagare le tasse

Il denaro non dovrebbe essere una delle sue preoccupazioni per un medico multimilionario del canton Berna. Eppure da diversi anni questo 64enne bernese non paga le tasse....
17.01.2024
Svizzera

Massaggiatore abusa di una cliente durante una seduta, condannato

Una giovane donna di 22 anni, che soffriva da tempo di dolori al collo e alla schiena, ha preso appuntamento con un terapista che da cinque anni praticava massaggi in un ...
11.01.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto