Sport, 01 dicembre 2023

Bodo oltre che gelata, è anche amara: Lugano, l’Europa finisce qui

Niente impresa questa volta per i bianconeri che sono caduti in Norvegia per 2-5 salutando la Conference League

BODO (Norvegia) – Ci ha provato. Ha lottato. È andato vicino al colpo grosso, così come era successo nel match di andata a Zurigo, ma nel gelo del Circolo Polare il Lugano ha dovuto arrendersi al Bodo/Glimt, dicendo contemporaneamente addio alla Conference League e all’Europa. Serviva solo vincere, serviva solo tornare a casa col pieno dei punti al gruppo di Croci-Torti per poter giocarsi tutto nella sfida conclusiva contro il Besiktas, ma ancora una volta sono state le disattenzioni e gli errori, più che le qualità degli avversari, a mettere i bastoni tra le ruote alla compagine ticinese. 


 
Più per propri demeriti che per meriti degli altri, ci verrebbe da dire se ripensiamo a quanto visto ieri sera sul terreno di Bodo. Sì perché anche all’estremo Nord d’Europa il Lugano ha disputato un ottimo primo tempo, andando vicino alla marcatura in più di un’occasione nella parte iniziale del match, prima di arrendersi a due errori grossolani di Hajdari e di capitan Sabbatini che, a cavallo della pausa, hanno indirizzato la sfida e hanno reso la trasferta norvegese, oltre che polare, anche amara.
 
 
Che dire di più, se non che il Crus se l’è giocata egregiamente con quello che aveva e ha in mano? Con troppi infortuni con cui fare i conti, con una panchina troppo corta per competere su più competizioni? Forse nulla, se non alzarci in piedi e applaudire in ogni caso a questo Lugano che, pur salutando l’Europa, è stato in grado di regalarci sei serate emozionanti, con la ciliegina sulla torta della pazzesca rimonta vittoria di Istanbul!

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto