Sport, 26 novembre 2023

FCL maramaldo! Yverdon asfaltato

I bianconeri hanno ritrovato il successo in campionato che mancava da 2 mesi

YVERDON - Bell’ amico Croci Torti! La sua squadra, che nonvinceva più in campionato da fine settembre, haletteralmentea asfaltato l’Yverdon del collegaMangiarratti, chiamato (incautamente?) a sostituire Schällibaum per apportare un calcio più propositivo. Doppio sigh! Diciamo subito che questi tre punti cadono come manna dal cielo, perché cancellano certi brutti pensieri che sono venuti in mente ai soliti menatorroni frequentatori di Cornaredo, subito pronti a sparare sul tecnico quando le cose non vanno più bene come un tempo. E attenuano anche la delusione per la partenza (che si poteva evitare, vero caro Blaser?) di Nicolas Townsend. 



Malgrado la lunga lista di assenti i bianconeri hanno controllato senza patemi d’animo gli avversari e a partire dal secondo tempo li hanno schiacchiati.


Presentatosi con Mahou per la prima volta titolare in stagione e con un Celar voglioso di far bene, gli ospiti hanno tenuto in mano tutto il primo tempo ma senza impensierire più di quel tanto la banda Mangiarratti. Prima della pausa l’Yverdon ha inoltre rischiato di restare con un uomo in meno, quando Gunnarsson ha colpito Hajrizi a terra. Ma il VAR non è intevenuto a sostegno dell’ arbitro.


Nella ripresa poi i bianconeri si sono scatenati e nel giro di soli cinque minuti sono andati in rete tre volte grazie ad Hajdari e Celar (doppietta). Sulla squadra di casa è calata la notte. Più avanti sono giunte anche le segnature di Hajrizi e Babic, entrato nel finale al posto di un Celar davvero ritrovato. Come tutta la squadra. E l’Yverdon? Davvero poca cosa. E se questo è il calcio che la nuova proprietà voleva, beh, siamo a posto. Avanti di questo passo i biancoverdi si ritroveranno a lottare sul fondo.

BILL CASTELLI

Guarda anche 

A Istanbul servirà una nuova impresa, ma che Lugano!

LUGANO – Il risultato di sicuro non premia il Lugano, anzi lo mette con le spalle al muro e con un piede fuori dalla Champions League, ma quanto visto martedì...
25.07.2024
Sport

Sconosciuto distrugge le vetrine di diversi negozi a Lugano, arrestato subito dopo i fatti

Uno sconosciuto ha distrutto diverse a Lugano nella notte tra venerdì e sabato a Lugano. Come riporta il Corriere del Ticino, l'uomo ha infranto le vetrine di ...
23.07.2024
Ticino

Lugano, il titolo non è una chimera

LUGANO - Dopo un mese di Europei – a proposito: grande Spagna! - il calcio torna ai propri cortili. Da sabato scorso è ripreso il massimo campionato svi...
23.07.2024
Sport

Lo Young Boys è favorito ma il Lugano è vicinissimo

LUGANO - Nuovo sondaggio, stavolta sulla Super League e sul Bellinzona. Con i nostri esperti, la maggioranza dei quali non ha dubbi: Young Boys ancora favorito al ti...
22.07.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto