Sport, 01 ottobre 2023

Altro successo corroborante. E ora sotto con il Besiktas!

La squadra di Croci-Torti si impone a Winterthur senza problemi

WINTERTHUR - Seconda vittoria consecutiva dei bianconeri: dopo aver liquidato il modesto Losanna a Cornaredo, la squadra di Croci Torti è andata a vincere con autorità e determinazione sul campo del Winterthur, una delle rivelazioni dell’attuale campionato. Non è certo il caso di esaltarsi ma una vittoria fa sempre buon brodo, soprattutto quando si è confrontati con un calendario demenziale, che obbliga le squadre impegnate in Europa a sforzi quasi sovraumani. Comunque: i bianconeri ora sono più vicini alla parte alta della classifica e si sono messi definitivamente alle spalle la brutta sconfitta patita contro i campioni svizzeri dello Young Boys. 


La gara non ha praticamente avuto storia, tanta è stata la differenza vista sul campo. Croci Torti, in vista della sfida di Coppa contro il Besiktas, ha operato un succoso turn over, dando una chance anche a giocatori che di solito vanno in panchina, e ciò a scapito di elementi che vanno per la...maggiore come Bottani, Celar, Steffen e Mai, schierati comunque in corso d’opera, ossia nella ripresa.


I bianconeri sono passati in vantaggio al 22’ del primo tempo, grazie ad un possente diagonale di Vladi, che ha concluso una bella azione corale. Poi gli zurighesi hanno provato a reagire e Saipi, che si è ampiamente riscattato rispetto a precedenti esibizioni, ha detto di no, grazie anche agli interventi provvidenziali di Hajziri e Hajdari.


Nel secondo tempo gli ospiti hanno controllato la contesa senza per altro dare l’impressione di voler forzare troppo il proprio talento. E così, contro l’andamento del gioco, è arrivato il pareggio di Burkart al 68’, lasciato solo davanti a Saipi. L’unico momento di sbandamento, per altro, della difesa bianconera. Il Lugano ha però reagito veementemente e due minuti dopo è tornato in vantaggio con Marques: il talentuoso portoghese si è letteralmente inventato il gol con un gran sinistro di prima intenzione dopo un sombrero ad un rivale. Tre minuti dopo i ticinesi hanno allungato grazie a Belhadj, che ha praticamente deciso il confronto.


Nei minuti di recupero, l’ex Locarno Buess ha poi ridotto le distanze. Ma era troppo tardi. Anzi: a pochi secondi dal fischio finale dell’arbitro Horisberger, l’estroso Bottani ha avuto sul piede il pallone del 2-4. Ma Keller stavolta non si è fatto sorprendere. Alla fine grande gioia in casa FCL: questa vittoria fa tanto morale, i turchi del Besiktas sono avvisati.

Guarda anche 

“Non abbiamo saputo capire i tanti cambiamenti in corso”

LUGANO -  Paolo Condò, opinionista Sky e editorialista sportivo del Corriere della Sera, non si fa troppe illusioni sul futuro del calcio italiano e in p...
02.12.2025
Sport

Lugano, che spreco! Ma la strada è quella giusta

LUGANO – Qualcuno, sia nello spogliatoio che sugli spalti così come davanti alla tv, avrà sicuramente masticato amaro, anche perché l’app...
01.12.2025
Sport

Prende in giro l’avversario per il suo naso: scoppia la bufera

DEVENTER (Olanda) – Un brutto episodio ha caratterizzato il match di Europa League che si è disputato giovedì tra Go Ahead Eagles e Stoccarda, vinto p...
01.12.2025
Sport

Niente vittoria, nessuna festa: a Cornaredo il Lugano non torna a sorridere

LUGANO – Due partite casalinghe nel giro di tre giorni hanno fruttato 1 solo punto per il Lugano che, dopo il KO interno col San Gallo, ieri sera non è riusc...
30.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto