«La amava troppo», «Bastava dire no». Facile a dirsi, la realtà però è ben diversa. La violenza psicologica si presenta in molte forme e proprio per questa difficoltà a delinearla spesso viene sottovalutata anche dai media e dalle istituzioni. A volte addirittura le stesse vittime non riescono a esserne del tutto consapevoli. Ma può portare a gravi difficoltà e turbamenti che possono rovinare la vita delle persone coinvolte, la cronaca ci ha insegnato che può addirittura sfociare in drammatiche tragedie.
Per questo il confronto con gli esperti diventa fondamentale, sia per capire come individuare i casi di violenza che come poterli affrontare con gli strumenti giusti. La giurista e criminologa Roberta Schaller sarà la protagonista di una serata informativa, organizzata dalla Lega Donne, in cui risponderà ai dubbi più frequenti e alle dinamiche a cui prestare particolare attenzione.
L’incontro, aperto a tutti e moderato dal giornalista del Corriere del Ticino Mattia Sacchi, si svolgerà il prossimo 28 settembre alle 20.30 presso la Sala del Consiglio Comunale di Cadenazzo in Via Carà 2.
Natasha Caccia
Lega Donne