Magazine, 21 settembre 2023

Drogava e stuprava le donne: “Sono il tuo fidanzato, hai bevuto troppo”

Dopo i filmati sono spuntate anche le conversazioni del giorno dopo la violenza perpetrata dal netturbino di Roma

ROMA (Italia) – Dopo i filmati, sono spuntate anche le conversazioni relativi agli stupri di Roma perpetrati dal netturbino Ubaldo Manuali. “Quanto mi hai fatto bere ieri?” “Abbiamo fatto l’amore?”. “Sì, lo volevi. Dicevi che era da tanto che non lo facevi”. “Sarà… mi sembra di essermi addormentata mentre lo stavamo facendo”. Tutto quindi conferma i raggiri e l’assenza di lucidità delle donne sedotte e violentate dal 59enne netturbino che è in carcere con l’accusa di violenza sessuale plurima e diffusione illecita di immagini a contenuto sessuale. 

 

Sul ‘Corriere della Sera’ sono emerse tutte le bugie presenti nelle chat tra Ubaldo Manuali e una delle vittime. “Quanto mi hai fatto bere ieri?”, chiede la donna il giorno dopo la notte passata assieme. “Forse hai un po’ esagerato”. “Dovevi fermarmi”. “Ma eri così contenta… eri carica”. “Le donne non reggono l’alcol”, si legge nelle chat ed è proprio questo senso di confusione che ha avvalorato la tesi delle indagini.
 

I tre stupri che vengono contestati a Manuali hanno in comune un dato: a tutti e tre gli appuntamenti ha offerto da bere alle vittime – sia in casa propria sia in casa loro – e la loro lucidità crolla dopo il primo bicchiere. Inoltre non è stata la quantità di alcol somministrata a stordire le tre donne, ma quella del tranquillamente messo nei bicchieri. Da qui sono nati i rapporti sessuali consumati con le donne assopite o addirittura inermi, filmati in ogni particolare e inviati a alcuni amici.
 

C’è inoltre un video nel telefono del 59enne che mostra l’assenza totale di lucidità delle vittime. La donna inquadrata mentre sta subendo l’abuso gli chiede: “Chi sei? Perché mi stai baciando?”. La risposta del netturbino è spietata: “Sono il tuo fidanzato, non preoccuparti”.

Guarda anche 

Li rimprovera perché sfrecciano con l’auto: 19enne picchiato e investito

ROMA (Italia) – Aggredito, picchiato e investito per ripicca in strada e ricoverato in prognosi riservata. È ciò che è accaduto a un 19enne dop...
26.09.2023
Magazine

Rimane incinta a 14 anni: denunciato il babysitter

ROMA (Italia) – Un forte mal di pancia, la corsa in ospedale e la “sorpresa”. L’ecografia di routine evidenzia che i dolori sono dovuti a una grav...
05.09.2023
Magazine

Sei anni di carcere e espulsione per un richiedente l'asilo che aveva violentato una donna a Basilea

Giovedì il Tribunale penale di Basilea ha condannato un richiedente l'asilo di 35 anni a una pena detentiva di 6,5 anni per ripetuti stupri. L'uomo, cittad...
01.09.2023
Svizzera

Stupro di Palermo: “La 19enne era d’accordo”. Ma il video mostra altro…

PALERMO (Italia) – Tre dei giovani arrestati per lo stupro avvenuto il 7 luglio a Palermo ai danni di una 19enne hanno presentato ricorso al Tribunale del Riesame s...
22.08.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto