Magazine, 19 settembre 2023

Milionario per errore: 18enne si ritrova 10'000'000 di euro sul conto

Avventura paradossale per uno studente di Belfast: la banca ha trascritto tre zeri di troppo sulla cifra di un bonifico. La madre lo convince a restituire la somma

BELFAST (Irlanda del Nord) – Svegliarsi una mattina e ritrovarsi 10'000'000 sul conto bancario dal nulla. Forse il sogno di molti, ma è quello che ha vissuto un ragazzo di 18 anni di Belfast, che una mattina, controllando il suo conto in banca, ci ha trovato 8,9 milioni di sterline, pari a circa 10'000'000 di euro. Rischiava di finire nei guai, ma la madre lo ha convinto a restituire la somma.
 
 
“Mamma, papà, siamo ricchi!”, ha esclamato il ragazzo mostrando ai genitori l’assurda somma presente sul conto. Il giovane stava attendendo un bonifico di 8'900 sterline da parte della nonna che lo sosteneva nel pagamento della retta universitaria. Peccato che la banca abbia aggiunto, a causa di un errore di trascrizione, ben tre zeri, facendo diventare la somma versata assolutamente faraonica. 

 
 
A raccontare la storia ai tabloids è stata la madre del ragazzo che, nonostante l’ovvio shock iniziale, ha subito frenato l’entusiasmo del figlio, pronto ad uscire di casa per acquistare una macchina di lusso. “Non essere sciocco, non sono soldi nostri. Dobbiamo trovare il modo di restituirli immediatamente”, ha detto al 18enne.
 
 
Un sogno durato quindi poco: appena la banca è stata avvisata dell’errore, ha emesso una correzione dell’assegno, togliendo quei tre zeri che facevano tutta la differenza del mondo. Se non avesse restituito la somma, il giovane avrebbe contratto un debito troppo alto da ripagare per la sua giovane età. “Non riusciva a credere di essere un 18enne milionario. Voleva solo uscire e spendere, ma se lo fai devi ripagarlo. Pensava che stamattina i suoi compleanni fossero arrivati tutti insieme. È pazzesco”, ha concluso la madre.

Guarda anche 

Seferovic spreca, la Svizzera si riscopre “piccola”. Vantaggio sull’Italia già bruciato

BELFAST (Irlanda del Nord) – Partiamo da un presupposto: andare a vincere a Belfast, nel temibile catino del Windsor Park, non è mai facile per nessuno. Figu...
09.09.2021
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto