Sport, 03 settembre 2023

Croci Torti e Sabbatini: tutto okay, avanti così!

Dimenticate le “esternazioni” dei giorni scorsi, sotto con il Lucerna

LUGANO - Le dichiarazioni di capitan Sabbatini dopo la sconfitta contro il Saint Gilloise e la risposta del tecnico Croci Torti sembravano dare inizio ad una piccola crisi in casa bianconera. Invece le due parti in causa si sono chiarite e così il Lugano oggi va a Lucerna un po’ più sereno rispetto al post-Ginevra. Bene. Ne prendiamo atto volentieri, anche perché sarebbe stato un peccato mortale rovinare il momento storico della società - reduce da due finali di Coppa (di cui una vinta) e da tanti bei risultati in campionato - con una polemica fra due degli uomini simbolo del Lugano. Bene, come detto: adesso però testa al Lucerna, l’avversario odierno della squadra ceresiana, un avversario tosto, distante un solo punto e pronto al sorpasso. Un dato signficativo: gli uomini di Mario Frick segnano con il contagocce (5 reti) ma subiscono anche poco (4 reti al passivo). 


Si potrebbe dire, insomma, che il Lucerna è un complesso equilibrato e solido. Toccherà ai bianconeri cercare di scardinare il sistema difensivo dei rivali odierni. Croci Torti probabilmente cambierà l’assetto della propria squadra: non una rivoluzione di uomini, ma poco ci manca. La sconfitta di giovedi scorso contro i belgi a Ginevra ha lasciato il segno e quindi qualcosa va cambiato.


Il Lugano II vince il derby
La squadra di Ludovico Moresi ha inflitto la prima sconfitta alla capolista Paradiso (2-1), nel derbydisputato ieri al Maglio. Per i bianconeri è invece il primo successo di questa stagione di Prima Promotion giunta alla quinta giornata.


Sotto di una rete, il Lugano ha rimontato gli avversari passati in vantaggio con Giger al 42’. Dapprima ha pareggiato con Maccoppi al 66’ e poi, approfittando dell’espulsione di Foglia, ha trovato la rete decisiva a 5 minuti dal termine con Srdic.

Guarda anche 

A Istanbul servirà una nuova impresa, ma che Lugano!

LUGANO – Il risultato di sicuro non premia il Lugano, anzi lo mette con le spalle al muro e con un piede fuori dalla Champions League, ma quanto visto martedì...
25.07.2024
Sport

Sconosciuto distrugge le vetrine di diversi negozi a Lugano, arrestato subito dopo i fatti

Uno sconosciuto ha distrutto diverse a Lugano nella notte tra venerdì e sabato a Lugano. Come riporta il Corriere del Ticino, l'uomo ha infranto le vetrine di ...
23.07.2024
Ticino

Lugano, il titolo non è una chimera

LUGANO - Dopo un mese di Europei – a proposito: grande Spagna! - il calcio torna ai propri cortili. Da sabato scorso è ripreso il massimo campionato svi...
23.07.2024
Sport

Lo Young Boys è favorito ma il Lugano è vicinissimo

LUGANO - Nuovo sondaggio, stavolta sulla Super League e sul Bellinzona. Con i nostri esperti, la maggioranza dei quali non ha dubbi: Young Boys ancora favorito al ti...
22.07.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto