Sport, 03 settembre 2023

Croci Torti e Sabbatini: tutto okay, avanti così!

Dimenticate le “esternazioni” dei giorni scorsi, sotto con il Lucerna

LUGANO - Le dichiarazioni di capitan Sabbatini dopo la sconfitta contro il Saint Gilloise e la risposta del tecnico Croci Torti sembravano dare inizio ad una piccola crisi in casa bianconera. Invece le due parti in causa si sono chiarite e così il Lugano oggi va a Lucerna un po’ più sereno rispetto al post-Ginevra. Bene. Ne prendiamo atto volentieri, anche perché sarebbe stato un peccato mortale rovinare il momento storico della società - reduce da due finali di Coppa (di cui una vinta) e da tanti bei risultati in campionato - con una polemica fra due degli uomini simbolo del Lugano. Bene, come detto: adesso però testa al Lucerna, l’avversario odierno della squadra ceresiana, un avversario tosto, distante un solo punto e pronto al sorpasso. Un dato signficativo: gli uomini di Mario Frick segnano con il contagocce (5 reti) ma subiscono anche poco (4 reti al passivo). 


Si potrebbe dire, insomma, che il Lucerna è un complesso equilibrato e solido. Toccherà ai bianconeri cercare di scardinare il sistema difensivo dei rivali odierni. Croci Torti probabilmente cambierà l’assetto della propria squadra: non una rivoluzione di uomini, ma poco ci manca. La sconfitta di giovedi scorso contro i belgi a Ginevra ha lasciato il segno e quindi qualcosa va cambiato.


Il Lugano II vince il derby
La squadra di Ludovico Moresi ha inflitto la prima sconfitta alla capolista Paradiso (2-1), nel derbydisputato ieri al Maglio. Per i bianconeri è invece il primo successo di questa stagione di Prima Promotion giunta alla quinta giornata.


Sotto di una rete, il Lugano ha rimontato gli avversari passati in vantaggio con Giger al 42’. Dapprima ha pareggiato con Maccoppi al 66’ e poi, approfittando dell’espulsione di Foglia, ha trovato la rete decisiva a 5 minuti dal termine con Srdic.

Guarda anche 

Svizzera, un pari che sa di ottavi

COLONIA (Germania) – Qualcuno avrà storto il naso a fine partita per l’1-1 maturato contro la Scozia, specialmente dopo aver visto la stessa Scozia all...
20.06.2024
Sport

Magia di Shaqiri: la Nati sbatte contro la Scozia

COLONIA (Germania) – Dopo aver vinto all’esordio, patendo forse un po` più del necessario contro l’Ungheria, la Svizzera non è andata oltr...
19.06.2024
Sport

Nuovo presidente e cassiera per la Lega di Lugano

Giovedì scorso si è tenuta presso la sala del Consiglio Comunale l'assemblea dell'associazione Lega Lugano. All'ordine del giorno, oltre all'...
18.06.2024
Ticino

HCL, ecco il colpaccio: Thürkauf resta a Lugano

LUGANO – La telenovela è terminata ed si è conclusa nel migliore dei modi per il Lugano: Calvin Thürkauf ha deciso di restare sulle rive del Cere...
17.06.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto