Magazine, 30 maggio 2023

Una 11enne stuzzica Chiara Ferragni sui social, profilo cancellato

Si chiama Giulietta, ha undici anni e vive in Svizzera. Di lei si parla come "la ragazzina che ha sfidato Chiara Ferragni". Il botta e risposta con la nota influencer, infatti, ha acceso i dibattiti sul web. Fino a due giorni fa, Giulietta utilizzava un profilo Instagram gestito dalla madre, come da regole. La ragazza lo usava per mettere "like" a quelli che per lei erano degli esempi: Giulia Salemi, Aurora Baruto e compagnia varia. 


Vantava un seguito importante per le sue imprese a cavallo. Due giorni fa, il profilo dell'undicenne è stato cancellato per violazione dell'età. Un caso? I malpensanti dicono di no dopo lo scambio di commenti con Chiara Ferragni. Ma andiamo con ordine. La Ferragni ha postato una foto allo specchio con il lato b in bella vista e le mani a coprire il seno. 

"A parte che in questa foto non fai vedere i vestiti, ma praticamente te stessa nuda. Cosa fai passare a noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo farci vedere nude? (...)", il commento di Giulietta. La risposta della Ferragni non si è fatta attendere: "Il messaggio, per tutte, è semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate. Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno, anzi. Faccio inca**are i puritani? Missione compiuta allora". Se effettivamente ci sia la mano della più importante influencer italiana dietro all'eliminazione del profilo della ragazzina non è dato saperlo.

Ma la minorenne ci è rimasta male. "Ho il suo astuccio, tante penne, le felpe, il pigiama. La stimo, ma non mi è piaciuta quella foto e ho voluto dire la mia. Non l'ho sfidata". Non l'ha presa bene nemmeno la madre di Giulietta, che al Corriere della Sera ha detto: "Non posso accettare che mia figlia venga bannata per aver espresso il proprio pensiero. Credo che si debba avere più fiducia nello spirito critico dei ragazzini, che hanno la testa sulle spalle". 

Guarda anche 

Scrive “Help” sulla spiaggia: salvato un surfista

DAVENPORT (USA) – Ha scritto “Help” sulla sabbia, come nei migliori film, e così è stato salvato. Un surfista, rimasto incagliato al largo...
13.06.2024
Magazine

Stritolata e inghiottita dal pitone: shock in Indonesia

KALEMPANG (Indonesia) – A leggere la notizia verrebbe quasi il dubbio che si tratti di una bufala, invece è tutto tremendamente vero. Tremenda come è ...
11.06.2024
Magazine

Cori e saluti nazisti sulle note di ‘L’Amour Toujours’: “Non capisco, mi sento impotente”

LUGANO – Da anni Gigi D’Agostino vive a Lugano. Da molti più anni il celebre dj italiano è conosciuto in tutto il mondo per alcune sue canzoni c...
10.06.2024
Magazine

Un altro piccolo Totti? Noemi Bocchi è incinta?

ROMA (Italia) – Dopo qualche settimana di silenzio in merito alle questioni private del quadrilatero Totti-Blasi-Bocchi-Müller, ecco la ‘bomba’ sga...
09.06.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto