Ticino, 30 maggio 2023

Rapine a Como: gli autori sono tre richiedenti l'asilo soggiornanti in Svizzera

Tre richiedenti l’asilo soggiornanti in Svizzera sono stati arrestati sabato pomeriggio a Como per aver rapinato un giovane svizzero nel pieno centro di Como nella serata di sabato. I tre erano in possesso di documenti e certificati rilasciati dalla Svizzera e dagli stessi emerge che avevano 16 anni, ma così non è. 


No, perché una volta arrestati, i tre sono stati portati all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per sottoporsi all’esame auxologico, dal quale è emerso che sono tutti e tre maggiorenni. Immediato, dunque, l’arresto e il trasporto nel carcere di Como.

Stando alle prime ricostruzioni, il trio è ritenuto responsabile di una tentata rapina in lungo lario Trento e Trieste e di una rapina avvenuta in Piazza Duomo.

Guarda anche 

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Andrea Sanvido: "Caso Hospita, giornata “persa” in Gran Consiglio"

Quella di lunedì scorso (26 gennaio ndr) resterà agli atti come una delle giornate parlamentari più inutili degli ultimi anni. Per ore il Gran Con...
04.02.2026
Ticino

Andrea Giudici: "Ma secondo voi è normale che il committente del sondaggio sia la stessa SSR che è direttamente coinvolta nella votazione?"

RSI - Il sondaggio GFS sui «200 franchi bastano!» viene presentato come equilibrato. Ma a sollevare il caso è Andrea Giudici: il committente dell&rs...
04.02.2026
Ticino

RSI, la “check list diversità” obbligatoria: servizio pubblico o laboratorio ideologico?

RSI - Alla RSI non basta più proporre un buon contenuto. Prima di produrre un film o una serie, collaboratori e autori devono compilare una “check list di...
03.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto