Mondo, 29 maggio 2023

Italia, battello si ribalta per una tromba d'aria: un morto e 3 dispersi sul Lago Maggiore

Un battello che trasportava più di venti persone, perlopiù turisti, si è rovesciato domenica nella parte italiana del Lago Maggiore con diversi passeggeri ancora dispersi in serata, hanno annunciato i vigili del fuoco.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha deplorato un "incidente gravissimo" causato da un "gorgo". Diciannove persone sono state tratte in salvo dopo che la barca si è ribaltata al largo di Lisanza, ha dichiarato all'agenzia AFP il portavoce dei Vigili del Fuoco Luca Cari. I sommozzatori e un elicottero stanno cercando "diversi dispersi", ha aggiunto.



Secondo il sito web Varese News, in serata sarebbe stato ritrovato il corpo di uno dei passeggeri. Un video dei vigili del fuoco, pubblicato dal sito web del quotidiano Corriere della Sera, mostra l'elicottero che sorvola le acque agitate, dove galleggiano sedie e altri detriti.

Guarda anche 

“Non abbiamo saputo capire i tanti cambiamenti in corso”

LUGANO -  Paolo Condò, opinionista Sky e editorialista sportivo del Corriere della Sera, non si fa troppe illusioni sul futuro del calcio italiano e in p...
02.12.2025
Sport

Manifestanti pro-Pal vandalizzano la sede de La Stampa (che era vuota perchè anche i giornalisti erano alla manifestazione)

Un centinaio di manifestanti pro-Palestina ha fatto irruzione nel primo pomeriggio del 28 novembre, intorno alle 14, nella redazione di Torino del quotidiano La Stampa. I...
30.11.2025
Mondo

“Se il sindaco di Como è nervoso e in difficoltà. Si dimetta”

COMO – Continuano le tensioni politiche attorno al sindaco Alessandro Rapinese. In un post molto netto, il deputato della Lega - Salvini Premier Eugenio Zoffili ...
24.11.2025
Mondo

La Davis incorona nuovamente l’Italia che riscrive una pagina di storia

BOLOGNA (Italia) – Il messaggio arrivato ieri sera da Bologna è forte e chiaro: l’Italia tennistica non è solo Sinner e Musetti. L’Italia ...
24.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto