Sport, 30 aprile 2023

Lugano, sei Super. GC annientato!

Col 5-1 rifilato alle Cavallette i bianconeri sono al momento secondi in classifica

LUGANO - Che serata! E che Lugano! I bianconeri annientano (sportivamente parlando) il Grasshopper, una delle squadre più in forma del campionato, con un perentorio e pure sorprendente 5-1. Doppietta dei talentuosi Aliseda e Amoura, rete beneaugurante di Celar. Con questo risultato, gli uomini di Croci Torti sono soli al secondo posto, scavalcando per una notte Lucerna e Servette. Pensate: in una sola settimana il Lugano ha collezionato tre successi contro Sion, San Gallo e Grasshopper, una striscia impressionante dopo tutta una serie di pareggi.


Ma non solo: è finalmente riuscito a vincere instagione contro le Cavallette (reduci dal roboante 4-1 inflitto all’YB). Bene. Le notizie belle tuttavia non finiscono qui: si è infatti saputo che la prevendita perla finale di Coppa procede a meraviglia: 6700 i biglietti sinora venduti in casa FCL! 



Nel primo tempo i bianconeri hanno controllato il gioco, con un atteggiamento molto propositivo che ha messo in difficoltà gli ospiti. Normale, dunque, il vantaggio ottenuto da Aliseda attorno al 25’. Che è durato una ventina di minuti, perché poi è arrivato contro l’andamento del match il pareggio siglato da Demhasaj, con la complicità dell’incerto Saipi in uscita.  Da notare anche l’ammonizione di capitan Sabbatini che, diffidato, non giocherà domenica prossima a Lucerna.


1-1 alla pausa, con la sensazione che gli zurighesi siano stati graziati dalla Provvidenza, visto che il Lugano è stato padrone del campo. Ma nel secondo tempo, si è scatenato l’uragano bianconero.
Dapprima con il 2-1 di testa di Amoura (grande stacco!) e poi, sempre protagonista l’algerino, il 31 che ha affossato definitivamente gli avversari. In seguito sono arrivati anche il 4-1 di Celar, in rete trenta secondi dopo la sua entrata in campo al posto di Amoura, e il 5-1 di Aliseda.

BILL CASTELLI

Guarda anche 

Muore in panchina a 44 anni: tragedia in Serbia

KRAGUJEVAC (Serbia) – Dramma nel massimo campionato serbo di calcio: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto a 44 anni dopo essersi accasciato ...
06.11.2025
Sport

Giove Pluvio ferma il Lugano sul più bello

LUGANO – Un temporale che sa di beffa. Una sospensione, giusta, che lascia l’amaro in bocca. Il Lugano dovrà rigiocare la sua partita contro il San Gal...
03.11.2025
Sport

“Karma is a bit*h”: è sempre il solito Balotelli

GENOVA (Italia) – Con una posizione in classifica da brividi, il Genoa e Patrick Vieira hanno interrotto il loro legame: il tecnico francese al momento è sta...
03.11.2025
Sport

Il Lugano fa 18! Weekend perfetto per l’Ambrì

LUGANO – Sei vittorie consecutive in casa Lugano non si ricordavano da tempo immemore. E pensare che solo qualche settimana fa, dopo il primo tempo della sfida gioc...
02.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto