Sport, 30 aprile 2023

Lugano, sei Super. GC annientato!

Col 5-1 rifilato alle Cavallette i bianconeri sono al momento secondi in classifica

LUGANO - Che serata! E che Lugano! I bianconeri annientano (sportivamente parlando) il Grasshopper, una delle squadre più in forma del campionato, con un perentorio e pure sorprendente 5-1. Doppietta dei talentuosi Aliseda e Amoura, rete beneaugurante di Celar. Con questo risultato, gli uomini di Croci Torti sono soli al secondo posto, scavalcando per una notte Lucerna e Servette. Pensate: in una sola settimana il Lugano ha collezionato tre successi contro Sion, San Gallo e Grasshopper, una striscia impressionante dopo tutta una serie di pareggi.


Ma non solo: è finalmente riuscito a vincere instagione contro le Cavallette (reduci dal roboante 4-1 inflitto all’YB). Bene. Le notizie belle tuttavia non finiscono qui: si è infatti saputo che la prevendita perla finale di Coppa procede a meraviglia: 6700 i biglietti sinora venduti in casa FCL! 



Nel primo tempo i bianconeri hanno controllato il gioco, con un atteggiamento molto propositivo che ha messo in difficoltà gli ospiti. Normale, dunque, il vantaggio ottenuto da Aliseda attorno al 25’. Che è durato una ventina di minuti, perché poi è arrivato contro l’andamento del match il pareggio siglato da Demhasaj, con la complicità dell’incerto Saipi in uscita.  Da notare anche l’ammonizione di capitan Sabbatini che, diffidato, non giocherà domenica prossima a Lucerna.


1-1 alla pausa, con la sensazione che gli zurighesi siano stati graziati dalla Provvidenza, visto che il Lugano è stato padrone del campo. Ma nel secondo tempo, si è scatenato l’uragano bianconero.
Dapprima con il 2-1 di testa di Amoura (grande stacco!) e poi, sempre protagonista l’algerino, il 31 che ha affossato definitivamente gli avversari. In seguito sono arrivati anche il 4-1 di Celar, in rete trenta secondi dopo la sua entrata in campo al posto di Amoura, e il 5-1 di Aliseda.

BILL CASTELLI

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto