Mondo, 26 aprile 2023

Usa 2024, Biden annuncia la sua candidatura per un nuovo mandato

Il presidente americano Joe Biden ha annunciato martedì la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2024. Un ballottaggio che potrebbe vederlo di nuovo di fronte a Donald Trump.
"Mi candido per la rielezione", ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti in un video messaggio pubblicato su Twitter, che si apre con le immagini dell'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021.
"Finiamo il lavoro", ha detto Biden, sottolineando la lotta in corso per la libertà e la democrazia.



Il principale handicap del democratico, il cui indice di popolarità rimane mediocre, è la sua età. Mai prima d'ora gli americani hanno eletto un presidente così anziano, né un candidato ha mai chiesto loro di lasciargli le chiavi della Casa Bianca fino a 86 anni.
Il partito repubblicano ha accusato il presidente americano di essere "disconesso dal mondo" dopo l'annuncio della sua nuova candidatura per il 2024.

Guarda anche 

Nei supermercati americani vanno a ruba i minilingotti di oro svizzero

L'oro, bene rifugio per eccellenza, è da tempo ai suoi valori massimi da sempre, segno di una domanda notevole. Ciò che ha spinto una catena di grandi m...
11.10.2024
Svizzera

Florida: Milton causa morti e devastazioni, "ma evitati i scenari peggiori"

Giovedì il temuto uragano Milton è arrivato in Florida, dove ha causato la morte di alcune persone, causato ingenti danni e interrotto la corrente elettrica...
11.10.2024
Mondo

La Florida si prepara all'arrivo dell'uragano Milton, "è la tempesta del secolo"

Questo mercoledì la Florida deve fare i conti con l'arrivo di Milton, uragano di massima categoria, dopo aver già subito danni notevoli da un uragano pr...
09.10.2024
Mondo

Sventato un nuovo attentato contro Donald Trump, arrestato un uomo armato

Due mesi dopo l'attentato contro Donald Trump, il candidato repubblicano alla presidenza è stato nuovamente preso di mira da degli spari, domenica in Florida. ...
16.09.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto