Mondo, 26 aprile 2023

Usa 2024, Biden annuncia la sua candidatura per un nuovo mandato

Il presidente americano Joe Biden ha annunciato martedì la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2024. Un ballottaggio che potrebbe vederlo di nuovo di fronte a Donald Trump.
"Mi candido per la rielezione", ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti in un video messaggio pubblicato su Twitter, che si apre con le immagini dell'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021.
"Finiamo il lavoro", ha detto Biden, sottolineando la lotta in corso per la libertà e la democrazia.



Il principale handicap del democratico, il cui indice di popolarità rimane mediocre, è la sua età. Mai prima d'ora gli americani hanno eletto un presidente così anziano, né un candidato ha mai chiesto loro di lasciargli le chiavi della Casa Bianca fino a 86 anni.
Il partito repubblicano ha accusato il presidente americano di essere "disconesso dal mondo" dopo l'annuncio della sua nuova candidatura per il 2024.

Guarda anche 

Dagli USA miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan, "le crisi globali peggioreranno"

Dopo lunghi e difficili negoziati, la Camera dei Rappresentanti USA ha adottato sabato un enorme piano di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, sostenuto dai parlamentari ...
21.04.2024
Mondo

Le Olimpiadi si avvicinano: scatta la polemica sul body “sessista” degli USA

PARIGI (USA) – Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano e gli USA, pronti a fare incetta di medaglie, iniziano facendo il pieno di polemiche. La prima, infatti, &e...
21.04.2024
Sport

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto