Sport, 24 aprile 2023

Riecco la vittoria, ma che fatica…

Il Lugano ha ritrovato i 3 punti ma ha dovuto attendere i minuti di recupero per battere il Sion

LUGANO – L’ennesimo pareggio stagionale sembrava ormai cosa fatta. Neanche la superiorità numerica, poi cancellata dall’espulsione di Belhadj, aveva permesso al Lugano di fare breccia nella difesa del Sion, ma in pieno recupero ci ha pensato Valenzuela, con caparbietà e un po’ di buona sorte, a far tornare il sorriso in casa bianconera, regalando ai tifosi un successo che mancava da troppo tempo. Una vittoria importantissima per la formazione di Croci-Torti che resta in lotta per un posto europeo, in scia al Lucerna e al Servette.
 
 
Croci-Torti, appunto, che per la sfida con i vallesani si era affidato inizialmente al trio d’attacco tutto estro, fantasia e velocità, quello formato da Bottani-Steffen-Aliseda che inizialmente ha prodotto qualche occasione da rete, per poi perdersi nel marasma andandosi a scontrare con la fisicità del Sion che ha avuto anche la sua bella occasione per sbloccare il vantaggio. 

 
 
Ma ieri, sul campo di Cornaredo, se c’era una squadra che meritava di vincere quella era il Lugano che ha potuto gioire, appunto, grazie a Valenzuela e ad Amoura, tenendo vivo il sogno, e l’obiettivo, dell’Europa, quella che conta, quella che porta soldi e prestigio, quella che può permettere al club e alla squadra di arricchirsi e diventare ancora più completa, forte e competitiva. 

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto