Mondo, 07 aprile 2023

Giovane morto nel nord Italia mentre fa jogging, si sospetta un orso

Un 26enne italiano è stato trovato morto mentre faceva jogging a Caldes, nel Trentino. Il corpo di Andrea P. è stato trovato giovedì mattina presto vicino a una strada forestale, hanno annunciato le autorità della provincia italiana.

Secondo i primi elementi dell'indagine, sarebbe stato attaccato da un orso o da un altro animale selvatico. Le autorità hanno disposto l'autopsia. Il corpo del giovane presenta gravi ferite che fanno pensare a un grosso animali. Mercoledì non era rientrato dalla sua corsa, cosa che ha spinto la sua famiglia a dare l'allarme.



In questa zona montuosa e boscosa, a meno di un'ora di macchina dal capoluogo provinciale e regionale di Trento, negli ultimi tempi sono stati avvistati più volte degli orsi. I residenti hanno raccontato al quotidiano "L'Adige" che nell'ultimo mese si sono verificati diversi attacchi al bestiame. All'inizio di marzo, un uomo è stato ferito alla testa e al braccio da un orso nei pressi di Caldes. Si stima che nella provincia italiano ci siano circa 100 orsi selvatici.

Guarda anche 

Spintoni, qualche parola di troppo e rissa sfiorata: Israele-Italia è stata anche questo

DEBRECEN (Ungheria) – L’onda lunga del finale di partita tra Israele e Italia non accenna a diminuire. Già alla vigilia la sfida valida per le qualific...
11.09.2025
Sport

Aizzano cane contro gli agenti a Sesto San Giovanni: erano tutti pregiudicati. Tovaglieri: "Inaccettabile. Tolleranza zero: per questi criminali carcere e rimpatrio immediato!"

ITALIA - Cinque giovani di origine egiziana sono stati arrestati dai carabinieri a Sesto San Giovanni dopo aver aizzato un cane contro le forze dell’ordine. Seco...
08.09.2025
Mondo

Francia, debito e deficit ai massimi: lo spettro della crisi politica ed economica

FRANCIA - Il rapporto deficit/PIL della Francia ha raggiunto livelli da record: 5,4% secondo Fitch, quasi il doppio rispetto al limite europeo del 3%. Per avere un ter...
01.09.2025
Mondo

Espulso più volte dall’Italia, torna a rubare grazie a un "lasciapassare" ticinese: arrestato a Como

COMO – Doveva trovarsi in Marocco, suo Paese d’origine, dopo i ripetuti provvedimenti di espulsione (l’ultimo firmato dal prefetto di Milano lo scors...
28.08.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto