Mondo, 01 aprile 2023

Donald Trump comparirà martedì davanti alla giustizia, denuncia una "persecuzione politica"



L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato chiamato a testimoniare martedì, ha dichiarato venerdì il suo avvocato. Un gran giurì ha incriminato il repubblicano per aver comprato il silenzio di un'attrice di film a luci rosse nel 2016. Il miliardario si dichiarerà non colpevole.

"Ci aspettiamo che l'udienza si svolga martedì", ha dichiarato l'avvocato dell'ex presidente in una e-mail, senza fornire ulteriori dettagli. Si tratta di uno sviluppo storico senza precedenti per un ex presidente degli Stati Uniti.

L'ex inquilino della Casa Bianca, che intende ricandidarsi per la presidenza nel 2024, "è rimasto scioccato" quando ha appreso dell'incriminazione da parte del tribunale dello Stato di New York, ha dichiarato venerdì il suo avvocato Joe Tacopina.



"Ma si è rimboccato le maniche e ha deciso di combattere", ha aggiunto Tacopina sulla NBC, annunciando l'intenzione di presentare "immediatamente" dei ricorsi per contestare la legalità dell'accusa, la cui natura esatta non è ancora stata resa nota.

In reazione, il 45° presidente degli Stati Uniti ha denunciato in un comunicato una "persecuzione politica e interferenza nelle elezioni" del 2024. Ha denunciato una "caccia alle streghe" che "si ritorcerà contro Biden", il presidente democratico eletto nel novembre 2020.

Sul suo social network Truth Social, il miliardario si è scagliato sugli avversari di cui non ha fatto il nome: "Mi stanno facendo causa in modo falso e vergognoso perché sanno che io sto dalla parte del popolo americano e che non posso avere un processo equo a New York!".

Guarda anche 

Trump guadagna milioni di dollari grazie alla sua foto segnaletica

La foto segnaletica a cui Donald Trump è stato sottoposto a una foto un carcere di Atlanta nell'ambito della sua quarta incriminazione gli avrebbe permesso di ...
29.08.2023
Mondo

Perseguito dalla giustizia federale, Trump denuncia un “abuso di potere” e si dichiara non colpevole

L'ex presidente americano Donald Trump, perseguito dalla giustizia federale per una presunta negligente gestione di segreti di Stato dopo aver lasciato la Casa Bianca...
14.06.2023
Mondo

Donald Trump sfida i giudici e si dichiara non colpevole

Donald Trump si è dichiarato non colpevole martedì per aver falsificato documenti contabili a New York, in un'udienza storica di accusa penale che ha su...
05.04.2023
Mondo

Donald Trump sostiene che sarà arrestato nei prossimi giorni

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sostiene che sarà arrestato martedì prossimo. Riferendosi a una "fuga di notizie" dall'uffi...
19.03.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto