Svizzera, 01 aprile 2023

Due treni deragliati, albero sull'A2: la tempesta Mathis arriva in Svizzera

Dopo aver imperversato giovedì nel Regno Unito e nel nord della Francia, la tempesta Mathis ha colpito la Svizzera venerdì pomeriggio.

Nella Svizzera orientale, in mattinata un albero è caduto sull'autostrada A1 nei pressi di Rorschach (SG). Un camionista ha reagito prontamente mettendo il suo veicolo di traverso sulla strada per evitare incidenti. Secondo SRF Meteo, una raffica di vento di 143 km/h è stata misurata sul Säntis nella zona pedemontana dell'Appenzello. Nel tardo pomeriggio, due treni nella regione del Seeland (BE) sono deragliati a causa delle raffiche di vento causando una decina di feriti leggeri.



Nella Svizzera francese, il Giura, l'Altopiano e lo Chablais sono stati interessati da rovesci, talvolta accompagnati da tuoni e grandine.

Nel canton Vaud le raffiche di vento e la grandine hanno strappato le tegole di un edificio in affitto, che sono cadute su un parabrezza, secondo un lettore che vive nella frazione. Lui stesso ha evitato per un soffio i grossi pezzi di lamiera che sono caduti dal tetto di una birreria intorno alle 16:00. Sono finiti sui binari del treno che porta alla stazione. Sono finiti sui binari del treno che porta alla Vallée de Joux. La polizia è venuta a controllare i danni.


Guarda anche 

Secondo un deputato in Parlamento ci sarebbe un problema di alcolismo

Diversi deputati del Parlamento svizzero sarebbero dei grossi consumatori di alcol, al punto che un deputato, che ha preferito rimanere anonimo, ritiene che ci sia un pro...
12.07.2024
Svizzera

Un centro di formazione dell'esercito svizzero certificato dalla NATO

Un centro di formazione dell'esercito svizzero è ormai “accreditato dalla NATO”. Nell'ambito della cooperazione con la NATO, che il Dipartiment...
12.07.2024
Svizzera

L'iniziativa dei Giovani socialisti che vuole tassare le successioni fa scappare i super-ricchi

Ancora prima di essere votata l’iniziativa dei Giovani Socialisti (GISO) che mira a tassare al 50% le eredità di grandi patrimoni – oltre 50 milio...
11.07.2024
Svizzera

Si fa dare milioni di franchi facendosi passare per un banchiere di successo

Si presentava come un imprenditore di successo e molto ricco. In realtà, però era un truffatore che faceva credere di poter far fruttare investimenti, in mo...
11.07.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto