Mondo, 29 gennaio 2023

Una misteriosa spirale blu osservata sopra le Hawaii (VIDEO)

Lo scorso mercoledì, gli abitanti delle Hawaii hanno assistito a uno spettacolo sorprendente: un oggetto volante non identificato ha attraversato a spirale il cielo notturno. Ripreso in video dal telescopio Subaru, che si trova sulle alture dell'isola a più di 4'000 metri di altezza, è stato soprannominato "vortice volante" da SpaceWeather. La sua origine è stata rivelata solo due giorni dopo: si tratta di un razzo dell'azienda Space X, più precisamente un Falcon 9.



Quella che si vede nel cielo è in realtà la "caratteristica spirale causata dallo sfiato del carburante post-desorbitante della parte superiore del Falcon 9, che è stato de-orbitato sopra il Pacifico subito dopo la fine della prima rivoluzione", ha spiegato Marco Langbroek, un localizzatore di satelliti con sede in Olanda. Nei modelli Falcon 9, solo il primo stadio è riutilizzabile, a differenza dello stadio superiore in questione, che ricade naturalmente nell'atmosfera una volta che il veicolo spaziale è in orbita.

Guarda anche 

Il fisco zurighese cerca un impiegato a cui non piaccia l'ananas sulla pizza

Usare l'umorismo negli annunci di lavoro non è una pratica molto diffusa in Svizzera, specie dagli enti pubblici. Ma è quello che ha provato a fare l...
29.01.2022
Svizzera

VIDEO – Giovani speranze del football americano? Ecco il folle allenamento per abituarsi alle commozioni cerebrali

HONOLULU (Hawaii) – Il football americano, si sa, è uno sport duro, violento, in cui non mancano i contatti fisici anche rudi tra atleti dalle doti fisiche i...
14.09.2018
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto