Svizzera, 29 gennaio 2022

Il fisco zurighese cerca un impiegato a cui non piaccia l'ananas sulla pizza

Usare l'umorismo negli annunci di lavoro non è una pratica molto diffusa in Svizzera, specie dagli enti pubblici. Ma è quello che ha provato a fare l'amministrazione fiscale zurighese, pubblicando un annuncio in parte scherzoso dove si cercano impiegati che non dicano ad alta voce di amare la pizza con l'ananas.

Come riporta il "Blick", l'autorità fiscale zurighese cerca un nuovo impiegato che si occuperà di valutare i titoli immobiliari e che si unirà a una squadra di "visionari, artisti della vita, giovani gatti selvaggi e leader di tutto". Uomini e donne che accolgono i talenti speciali del candidato, "la giocoleria, la break dance o forse le tue capacità di pasticceria". 


D'altra parte, le autorità fiscali non vogliono qualcuno che "ama solo il perfezionismo (fallirebbe a causa della mole di lavoro)", che imbroglia sulle tasse o che dice ad alta voce che gli piace l'ananas sulla pizza". Si afferma che una persona con il cattivo gusto di gustare le pizze Hawaii avrebbe difficoltà ad inserirsi nella squadra esistente.

Questa offerta di lavoro scherzosa è stata accolta con favore sulle reti sociali così come dagli specialisti, che applaudono questo approccio per distinguersi. Inoltre, il "Tages-Anzeiger" ha riferito venerdì che circa 400 persone hanno già fatto domanda. Prima dell'annuncio umoristico, invece, le autorità fiscali di Zurigo stavano avendo difficoltà a coprire il posto.

Guarda anche 

Gli svizzeri lasciano miliardi di franchi nelle casse del fisco dei paesi esteri

Gli svizzeri investono volentieri in aziende internazionali, spesso sotto forma di azioni. Ciò che molti non sanno, tuttavia, è che le autorità fisca...
26.06.2025
Svizzera

L’USI scivola nella classifica internazionale: perse circa 70 posizioni

LUGANO - Mentre il Politecnico federale di Zurigo si conferma tra le eccellenze globali, stabile al 7° posto nella classifica QS 2025 e migliore istituto accademic...
23.06.2025
Ticino

Patente di guida revocata mentre tornava a casa in taxi

Le sospendono la patente dopo un controllo stradale. Solo che lei non era alla guida del veicolo, ma era passeggera di un taxi. È successo a una donna che aveva fe...
17.06.2025
Svizzera

In due abusano di una tredicenne ubriaca, condannati ma non espulsi

Due uomini residenti nel Canton Argovia sono comparsi davanti al Tribunale supremo di Zurigo per atti sessuali commessi ai danni di una ragazza di 13 anni. Secondo l'...
06.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto