Svizzera, 29 gennaio 2022

Il fisco zurighese cerca un impiegato a cui non piaccia l'ananas sulla pizza

Usare l'umorismo negli annunci di lavoro non è una pratica molto diffusa in Svizzera, specie dagli enti pubblici. Ma è quello che ha provato a fare l'amministrazione fiscale zurighese, pubblicando un annuncio in parte scherzoso dove si cercano impiegati che non dicano ad alta voce di amare la pizza con l'ananas.

Come riporta il "Blick", l'autorità fiscale zurighese cerca un nuovo impiegato che si occuperà di valutare i titoli immobiliari e che si unirà a una squadra di "visionari, artisti della vita, giovani gatti selvaggi e leader di tutto". Uomini e donne che accolgono i talenti speciali del candidato, "la giocoleria, la break dance o forse le tue capacità di pasticceria". 


D'altra parte, le autorità fiscali non vogliono qualcuno che "ama solo il perfezionismo (fallirebbe a causa della mole di lavoro)", che imbroglia sulle tasse o che dice ad alta voce che gli piace l'ananas sulla pizza". Si afferma che una persona con il cattivo gusto di gustare le pizze Hawaii avrebbe difficoltà ad inserirsi nella squadra esistente.

Questa offerta di lavoro scherzosa è stata accolta con favore sulle reti sociali così come dagli specialisti, che applaudono questo approccio per distinguersi. Inoltre, il "Tages-Anzeiger" ha riferito venerdì che circa 400 persone hanno già fatto domanda. Prima dell'annuncio umoristico, invece, le autorità fiscali di Zurigo stavano avendo difficoltà a coprire il posto.

Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

ZSC “hors catégorie”: fermare i Lions sarà una missione impossibile

LUGANO – Già prima che la stagione in corso prendesse il via, ovvero lo scorso settembre, i pronostici vedevano lo Zurigo come chiaro favorito. Troppo comple...
09.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto