Mondo, 27 gennaio 2023

Ragazzo spinto sui binari per motivi di gelosia

Non è stata una bravata per rubare una felpa di marca bensì una spedizione punitiva a causa della gelosia. Emergono nuovi dettagli sul ragazzino spinto contro un treno a Seregno. Poteva finire in tragedia, invece per fortuna il 14enne se l'è cavata con un trauma cranico e una frattura alla caviglia. 


 

A compiere il gesto sono stati due giovanissimi, un 14enne e un 15enne. Ora sono in carcere per tentato omicidio e tentata rapina. 

La vittima è stata raggiunta dai due, mentre era con un coetaneo, e lì è iniziato il suo incubo. Inizialmente è stato spinto più volte all'altezza del binario 1, poi hanno provato a togliergli la felpa di marca che indossava. Si è pensato fosse quello il motivo dell'aggressione: gli inquirenti hanno poi scoperto che a far scattare la furia degli aggressori sono state le attenzioni rivolte a una coetanea, forse legata sentimentale a uno di loro, o quanto meno corteggiata. 
 

Il ragazzino è riuscito in un primo momento a allontanarsi e portarsi al secondo binario, in attesa del treno che avrebbe dovuto portarlo a casa sua, nel Comune di Lentate sul Seveso. Non era però finita: i due lo hanno riavvicinato e qui è avvenuta la follia che sarebbe davvero potuta finire in tragedia. Uno dei due lo ha spinto contro un treno in transito. Ha sbattuto la testa contro la locomotiva, facendolo finire nello spazio tra le ruote e la banchina, sotto il treno stesso. Come detto, solo un trauma cranico e una frattura alla caviglia per lui.


Gli aggressori hanno cercato di far perdere le loro tracce, uno dei due ha anche pubblicato delle foto sui social con vestiti diversi. Ad accompagnarlo dai carabinieri è stata la nonna, mentre l'amico è stato fermato grazie alla telecamere di sorveglianza della stazione di Seregno. Ora sono nel carcere minorile di Torino. 

Guarda anche 

USA, almeno 6 morti nel crollo di un ponte colpito da una nave

Il Francis Scott Key Bridge di Baltimora, sulla costa orientale degli Stati Uniti, è crollato martedì mattina presto dopo essere stato colpito da una nave c...
27.03.2024
Mondo

A Mosca almeno 40 morti in un attentato terroristico rivendicato dallo Stato Islamico

Almeno 40 persone sono state uccise e più di un centinaio ferite venerdì sera in un attacco armato seguito da un enorme incendio in una sala da concerto all...
23.03.2024
Mondo

Una donna svizzera arrestata in Finlandia per aver filmato delle esercitazioni NATO

Secondo quanto riportato dai media norvegesi, una cittadina svizzera ha filmato parti dell'esercitazione di un'esercitazione militare della NATO in Finlandia. Nel...
22.03.2024
Mondo

In Etiopia una banca va in tilt e i prelievi al bancomat diventano illimitati: un “regalo” da 40 milioni

La Commercial Bank of Ethiopia, la più grande banca d'Etiopia, sta cercando di recuperare più di 40 milioni di dollari dopo che un problema tecnico ha p...
21.03.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto