Svizzera, 27 gennaio 2023

Un turista svizzero annega in Brasile nel tentativo di salvare una persona

Un turista giurassiano di 27 anni è annegato in Brasile mentre tentava di soccorrere una persona in difficoltà in acqua. La tragedia è avvenuta la scorsa settimana nelle cascate di Paraiso Perdido, tra Rio e Brasília, come riportato da "Le Quotidien Jurassien".

Secondo il quotidiano "A Voz da Cidade", il giovane è annegato mentre salvava la fidanzata di un cugino che si trovava in difficoltà in acqua.



L'uomo stava nuotando nel fiume con i suoi genitori e altri membri della famiglia, quando all'improvviso la corrente ha trascinato la ragazza di suo cugino da una roccia e lei ha iniziato ad annegare. Mentre cercava di salvarla da una roccia, anche il cugino è caduto in acqua.

Secondo la polizia locale, la famiglia svizzera ha chiesto aiuto a due uomini presenti su un'altra roccia: sono riusciti a salvare il cugino e la sua ragazza. Quando rivolsero la loro attenzione al 27enne, era troppo tardi: il giovane era scomparso nel fiume.

I Vigili del Fuoco di Rio de Janeiro sono stati chiamati in aiuto. L'area è stata setacciata fino all'arrivo dei sommozzatori nel pomeriggio. Il corpo della vittima è stato recuperato solo in serata. È stato portato all'Istituto forense Três Poços di Volta Redonda.

Secondo i vigili del fuoco, il giovane giurassiano è stato risucchiato in un vortice dalla pressione della corrente, rimanendo sommerso.

Guarda anche 

“Ancelotti CT del Brasile? Buona soluzione per entrambi”

LUGANO - Per parlare del fantasioso ma non impossibile passaggio di Carlo Ancelotti sulla panchina più ambita del mondo (quella del Brasile) abbiamo intervist...
23.02.2023
Sport

Annega un gatto gettandolo con la gabbia nel fiume

Un pescatore ha fatto una macabra scoperta domenica scorsa. Mentre stava pescando, ha rinvenuto una gabbia per animali nel fiume Aare, vicino a Wolfwil (SO), domenica ser...
01.02.2023
Svizzera

“Hanno tentato di screditare il calcio facendo della politica”

ROMA (Italia) - Italo Cucci è uno che non le manda mai a dire: ha vissuto e raccontato oltre anni 50 di sport e la sa lunga. È un giornalista che ...
16.12.2022
Sport

“Un Brasile senza personalità. Neymar, che lezione da Modric!”

SAO PAULO (Brasile) - Gian Oddi è uno dei giornalisti televisivi più famosi del Brasile. Lavora da un decennio presso l’emittente ame...
13.12.2022
Sport