Svizzera, 27 gennaio 2023

Un turista svizzero annega in Brasile nel tentativo di salvare una persona

Un turista giurassiano di 27 anni è annegato in Brasile mentre tentava di soccorrere una persona in difficoltà in acqua. La tragedia è avvenuta la scorsa settimana nelle cascate di Paraiso Perdido, tra Rio e Brasília, come riportato da "Le Quotidien Jurassien".

Secondo il quotidiano "A Voz da Cidade", il giovane è annegato mentre salvava la fidanzata di un cugino che si trovava in difficoltà in acqua.



L'uomo stava nuotando nel fiume con i suoi genitori e altri membri della famiglia, quando all'improvviso la corrente ha trascinato la ragazza di suo cugino da una roccia e lei ha iniziato ad annegare. Mentre cercava di salvarla da una roccia, anche il cugino è caduto in acqua.

Secondo la polizia locale, la famiglia svizzera ha chiesto aiuto a due uomini presenti su un'altra roccia: sono riusciti a salvare il cugino e la sua ragazza. Quando rivolsero la loro attenzione al 27enne, era troppo tardi: il giovane era scomparso nel fiume.

I Vigili del Fuoco di Rio de Janeiro sono stati chiamati in aiuto. L'area è stata setacciata fino all'arrivo dei sommozzatori nel pomeriggio. Il corpo della vittima è stato recuperato solo in serata. È stato portato all'Istituto forense Três Poços di Volta Redonda.

Secondo i vigili del fuoco, il giovane giurassiano è stato risucchiato in un vortice dalla pressione della corrente, rimanendo sommerso.

Guarda anche 

VIDEO – Schianto in moto nel campionato nazionale: due piloti morti, uno grave

CASCAVEL (Brasile) – Tragedia in Brasile durante una gara del campionato nazionale di Moto 1000 GP tenutasi sul circuito Zilmar Beux di Cascavel, città nello...
28.08.2023
Sport

Si ribalta il bus: morti e feriti tra i tifosi

BELO HORIZONTE (Brasile) – Una giornata di festa e tifo si è trasformata in tragedia: nella giornata di ieri 7 sostenitori del Corinthians hanno perso la vit...
21.08.2023
Sport

“Un tecnico autorevole. Ma potrebbe non bastare”

LUGANO - Dunque dal prossimo anno Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Brasile. Una scelta che è stata accolta positivamente nel paese sudameri...
13.07.2023
Sport

Si addormenta sul divano e una mosca depone le uova nell’orecchio: “Gli insetti lo stavano divorando dall’interno”

BRASILIA (Brasile) – Ha quasi dell’incredibile quanto avvenuto in Brasile al signor Valdemir Dencati. Come riportato da diversi media inglesi, l’uomo di...
13.06.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto