Sport, 26 gennaio 2023

VIDEO - Imbarazzo Djokovic: il padre in posa con i sostenitori di Putin agli Australian Open

Sta facendo molto discutere un video che ritrae il papà del tennista serbo insieme ai sostenitori del leader russo

MELBOURNE (Australia) – Srdjan Djokovic, padre di Novak, non è nuovo a uscite strampalate e ad affermazioni dubbie, a difesa del figlio. Questa volta a non passare inosservata è stata la sua presenza sugli spalti della Rod Laver Arena di Melbourne, non tanto per il tifo sfegatato per Nole ma perché è stato fotografato e ripreso mentre posava con alcuni sostenitori di Vladimir Putin durante gli Australian Open.
 
 
Quattro uomini, infatti, sono stati allontanati mercoledì dal Melbourne Park dalla polizia dello stato di Victoria dopo aver cantato slogan filo-russi e filo-Vladimir Putin sui gradini del campo centrale dello Slam australiano, mentre brandivano diverse bandiere russe, tra cui una col volto di Putin. 

 
 
Poco prima Srdjan Djokovic li aveva incontrati fuori dalla Rod Laver Arena e aveva scattato delle foto con loro: uno dei quattro indossava una maglietta col simbolo della “Z” e teneva in mano una bandiera russa col volto di Putin, come riportato dal portale ‘SBS’.
 
 
In un video pubblicato da ‘Aussie Cossack’ su YouTube, il padre di Djokovic ha anche cantato “zivjeli Russiyani” o “lunga vita ai cittadini russi” prima di andarsene. Prima della partita, il gestore del canale YouTube aveva invitato i sostenitori pro-Putin a partecipare all’evento per mettere in difficoltà Tennis Australia che ha bandito le bandiere russe dallo Slam d’apertura della stagione.

Guarda anche 

A Mosca almeno 40 morti in un attentato terroristico rivendicato dallo Stato Islamico

Almeno 40 persone sono state uccise e più di un centinaio ferite venerdì sera in un attacco armato seguito da un enorme incendio in una sala da concerto all...
23.03.2024
Mondo

La Russia convoca l'ambasciatrice svizzera per i fondi russi sequestrati

L'ambasciatrice svizzera in Russia Krystyna Marty Lang (nella foto) è stata convocata martedì dalle autorità russe per protestare contro una deci...
13.03.2024
Svizzera

Roger “maestro e ispiratore”. Jannik Sinner è il suo erede?

LUGANO - “La mia fonte d’ispirazione – ha detto alla stampa italiana Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, primo tr...
09.02.2024
Sport

“Sinner? Mi ricorda Federer”. Parola di Lindsey Vonn

VAIL (USA) – “Ho sempre pensato che il fatto che sia stato un ex sciatore fosse un qualcosa di speciale ed è questo aspetto che ovviamente ci ha fatti ...
06.02.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto