Sport, 26 gennaio 2023

VIDEO - Imbarazzo Djokovic: il padre in posa con i sostenitori di Putin agli Australian Open

Sta facendo molto discutere un video che ritrae il papà del tennista serbo insieme ai sostenitori del leader russo

MELBOURNE (Australia) – Srdjan Djokovic, padre di Novak, non è nuovo a uscite strampalate e ad affermazioni dubbie, a difesa del figlio. Questa volta a non passare inosservata è stata la sua presenza sugli spalti della Rod Laver Arena di Melbourne, non tanto per il tifo sfegatato per Nole ma perché è stato fotografato e ripreso mentre posava con alcuni sostenitori di Vladimir Putin durante gli Australian Open.
 
 
Quattro uomini, infatti, sono stati allontanati mercoledì dal Melbourne Park dalla polizia dello stato di Victoria dopo aver cantato slogan filo-russi e filo-Vladimir Putin sui gradini del campo centrale dello Slam australiano, mentre brandivano diverse bandiere russe, tra cui una col volto di Putin. 

 
 
Poco prima Srdjan Djokovic li aveva incontrati fuori dalla Rod Laver Arena e aveva scattato delle foto con loro: uno dei quattro indossava una maglietta col simbolo della “Z” e teneva in mano una bandiera russa col volto di Putin, come riportato dal portale ‘SBS’.
 
 
In un video pubblicato da ‘Aussie Cossack’ su YouTube, il padre di Djokovic ha anche cantato “zivjeli Russiyani” o “lunga vita ai cittadini russi” prima di andarsene. Prima della partita, il gestore del canale YouTube aveva invitato i sostenitori pro-Putin a partecipare all’evento per mettere in difficoltà Tennis Australia che ha bandito le bandiere russe dallo Slam d’apertura della stagione.

Guarda anche 

Putin risponde alle minacce di attacchi NATO: "Se l'Europa vuole la guerra noi siamo pronti"

Il presidente russo Vladimir Putin avverte che il suo paese sarebbe pronto alla guerra in caso di attacco della NATO. Affermazioni che seguono quelle dell'ammiraglio ...
03.12.2025
Mondo

Il tennis piange Nicola Pietrangeli

LUGANO – Nel pieno della festa per un anno incredibile, visti i successi di Sinner, della Paolini, nella BJK e nella Davis, il tennis italiano si trova a piangere l...
01.12.2025
Sport

La Davis incorona nuovamente l’Italia che riscrive una pagina di storia

BOLOGNA (Italia) – Il messaggio arrivato ieri sera da Bologna è forte e chiaro: l’Italia tennistica non è solo Sinner e Musetti. L’Italia ...
24.11.2025
Sport

“Il mio rapporto con Nadal e Djokovic è cambiato. Nole ancora non l’ha capito”

BASILEA – Sinner e Alcaraz sono sulla cresta dell’onda e stanno segnando una nuova epoca del tennis. Un’epoca, un binomio che appassiona, anche se il tr...
21.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto