Sport, 26 dicembre 2022

Al via la festa: l’Ambrì pronto ad aprire le danze

Oggi scatta la Coppa Spengler, con i biancoblu che disputeranno il primo ingaggio al cospetto dell’Örebro

DAVOS – Dopo due anni di attesa, dopo due anni di cancellazioni a causa del covid, torna l’appuntamento immancabile con l’hockey internazionale sul suolo elvetico. In effetti non è Santo Stefano e non è fine anno senza la Coppa Spengler. Col campionato di hockey fermo, la cittadina grigionese si mette il vestito di gala, si fa bella e luminosa con la Vaillant Arena in bella mostra: come al solito non sarà solo hockey quello che andrà in scena a Davos, ma sarà tutta la cornice a rendere entusiasmante il classico torneo natalizio.


Per noi ticinesi, inoltre, dopo le due apparizioni entusiasmanti del Lugano – due finali giocate, e purtroppo perse, nel 2015  e 2016 – e quella coinvolgente dell’Ambrì Piotta del 2019, toccherà nuovamente ai leventinesi portare con sé un folto numero di pubblico che renderà calda, incandescente, rumorosa e colorata la pista grigionese. 



Saranno proprio i biancoblù di Cereda a dare l’ingaggio inaugurale oggi alle 15,:10 quando sfideranno gli svedesi dell’Örebro: le due squadre fanno parte del Gruppo Torriani insieme ai finlandesi dell’IFK Helsinki. Interessante anche l’altro gruppo, quello Cattini, dove insieme al Davos ci sarà l’immancabile Team Canada e lo Sparta Praga.


Insomma, per gli amanti dell’hockey è arrivato il momento di sedersi sul divano, per chi non si recherà in terra grigionese, e di godersi tanti giorni consecutivi di partite e divertimento.

Guarda anche 

La maledizione continua: canadesi a secco da 31 anni

LUGANO - Si è trattenuto il fiato in Canada settimana scorsa. In tutto il Paese, da Vancouver a Montréal, dall’Oceano Pacifico a quello Atlantico...
02.07.2024
Sport

HCL, ecco il colpaccio: Thürkauf resta a Lugano

LUGANO – La telenovela è terminata ed si è conclusa nel migliore dei modi per il Lugano: Calvin Thürkauf ha deciso di restare sulle rive del Cere...
17.06.2024
Sport

C’è da esserne orgogliosi!

LUGANO – Inutile girarci intorno, ci avevamo fatto la bocca buona. Ci abbiamo creduto e col passare delle ore, ma anche dei minuti durante la partita, ci abbiamo cr...
27.05.2024
Sport

E ora portiamola a casa!

PRAGA (Rep. Ceca) - La Svizzera è in finale! Come nel 2013 e come nel2018. È la terza volta in 11 anni. Qualcosa significherà pur...
26.05.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto