Sport, 26 dicembre 2022

Al via la festa: l’Ambrì pronto ad aprire le danze

Oggi scatta la Coppa Spengler, con i biancoblu che disputeranno il primo ingaggio al cospetto dell’Örebro

DAVOS – Dopo due anni di attesa, dopo due anni di cancellazioni a causa del covid, torna l’appuntamento immancabile con l’hockey internazionale sul suolo elvetico. In effetti non è Santo Stefano e non è fine anno senza la Coppa Spengler. Col campionato di hockey fermo, la cittadina grigionese si mette il vestito di gala, si fa bella e luminosa con la Vaillant Arena in bella mostra: come al solito non sarà solo hockey quello che andrà in scena a Davos, ma sarà tutta la cornice a rendere entusiasmante il classico torneo natalizio.


Per noi ticinesi, inoltre, dopo le due apparizioni entusiasmanti del Lugano – due finali giocate, e purtroppo perse, nel 2015  e 2016 – e quella coinvolgente dell’Ambrì Piotta del 2019, toccherà nuovamente ai leventinesi portare con sé un folto numero di pubblico che renderà calda, incandescente, rumorosa e colorata la pista grigionese. 



Saranno proprio i biancoblù di Cereda a dare l’ingaggio inaugurale oggi alle 15,:10 quando sfideranno gli svedesi dell’Örebro: le due squadre fanno parte del Gruppo Torriani insieme ai finlandesi dell’IFK Helsinki. Interessante anche l’altro gruppo, quello Cattini, dove insieme al Davos ci sarà l’immancabile Team Canada e lo Sparta Praga.


Insomma, per gli amanti dell’hockey è arrivato il momento di sedersi sul divano, per chi non si recherà in terra grigionese, e di godersi tanti giorni consecutivi di partite e divertimento.

Guarda anche 

Lugano col vento in poppa e martedì c’è il derby

LUGANO – Pochi giorni fa eravamo qui a parlare, a scrivere e a discutere di un Lugano che in casa non riusciva a trovare la via della vittoria ma che in trasferta, ...
27.10.2025
Sport

Lugano, ora ci si inizia a divertire

LUGANO – Se una decina di giorni fa si predicava calma, nonostante un inizio di stagione complicato contraddistinto da una serie infinita di sconfitte casalinghe in...
23.10.2025
Sport

E’ un Lugano da trasferta, l’Ambrì è vivo

LOSANNA – C’è un Lugano da casa – che, per sfortuna dei tifosi e abbonati bianconeri, non vince mai – e c’è un Lugano da trasf...
19.10.2025
Sport

Tra ombre e paure, il Lugano trova 3 importantissimi punti

PORRENTRUY – Doveva vincere e vittoria è stata. Doveva conquistare assolutamente i 3 punti e i 3 punti sono arrivati. Doveva provare a imporre il proprio hoc...
13.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto