Magazine, 06 novembre 2022

Da suora di clausura a mamma di due gemelli: “Mancanza di una presenza fisica accanto”

“Il punto di forza resta comunque la fede, la parola di Dio e la preghiera”, sono state le parole di Ester

MILANO (Italia) – Per 10 anni è stata una suora di clausura, ora è madre di due gemelli. È la storia di Ester che negli scorsi giorni ha raccontato la sua storia, trattando il tema della castità e delle recenti dichiarazioni di Papa Francesco che ha parlato apertamente del “vizio online del porno anche di preti e suore”.
 
 
“La mia è stata una scelta parecchio travagliata e sostenuta, soprattutto nell’ultimo anno, perché mi sentivo responsabile e traditrice verso la decisione di entrare in monastero”, ha spiegato mentre era ospite del programma di Canale 5, ‘Pomeriggio Cinque’. 

 
 
Ester ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a prendere una decisione decisamente radicale e ha precisato di non aver mai sofferto la castità, ma “la mancanza di un uomo, una persona fisica accanto”.
 
 
Per quanto riguarda, invece, la vita in monastero ha spiegato che le è rimasto “un solo promemoria, una foto che mi ricorda momenti vissuti in maniera molto intensa. Adesso la mia vita è completamente cambiata, ma il punto di forza resta comunque la fede, la parola di Dio e la preghiera”.

Guarda anche 

“La Svizzera mostra il suo volto brutto”, le reazioni all'estero alle elezioni federali

Le elezioni federali che si sono tenute ieri, marcate dalla netta progressione dell'UDC e dal crollo dei partiti ecologisti, non ha mancato di suscitare reazioni anch...
23.10.2023
Svizzera

Manchester City: grande tripletta!

LUGANO - Tripletta spettacolare (Campionato, FA Cup e Champions), e prima Champions in assoluto: la stagione appena conclusa entra di diritto nella storia del calcio...
11.06.2023
Sport

Trasferire i detenuti all'estero, in Parlamento c'è chi ci pensa

Trasferire i detenuti stranieri in un paese estero non è un'idea nuova. Nel 2022 la Danimarca aveva firmato un accordo con il Kosovo per accogliere circa 300 d...
03.06.2023
Svizzera

Via libera per la Champions a Guardiola: “Gli sciamani hanno tolto la maledizione”

MANCHESTER (Gbr) – Questa sera il Manchester City sfiderà il Real Madrid per un posto nella finale di Champions League e lo farà con un avversario in ...
09.05.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto