Magazine, 06 novembre 2022

Da suora di clausura a mamma di due gemelli: “Mancanza di una presenza fisica accanto”

“Il punto di forza resta comunque la fede, la parola di Dio e la preghiera”, sono state le parole di Ester

MILANO (Italia) – Per 10 anni è stata una suora di clausura, ora è madre di due gemelli. È la storia di Ester che negli scorsi giorni ha raccontato la sua storia, trattando il tema della castità e delle recenti dichiarazioni di Papa Francesco che ha parlato apertamente del “vizio online del porno anche di preti e suore”.
 
 
“La mia è stata una scelta parecchio travagliata e sostenuta, soprattutto nell’ultimo anno, perché mi sentivo responsabile e traditrice verso la decisione di entrare in monastero”, ha spiegato mentre era ospite del programma di Canale 5, ‘Pomeriggio Cinque’. 

 
 
Ester ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a prendere una decisione decisamente radicale e ha precisato di non aver mai sofferto la castità, ma “la mancanza di un uomo, una persona fisica accanto”.
 
 
Per quanto riguarda, invece, la vita in monastero ha spiegato che le è rimasto “un solo promemoria, una foto che mi ricorda momenti vissuti in maniera molto intensa. Adesso la mia vita è completamente cambiata, ma il punto di forza resta comunque la fede, la parola di Dio e la preghiera”.

Guarda anche 

“Un terremoto politico”, la stampa estera reagisce al voto sulla 13a AVS

L'approvazione della 13esima AVS domenica scorsa ha stupito diversi osservatori stranieri, con alcune testate che non esitano a parlare di “terremoto politico&r...
05.03.2024
Svizzera

“La Svizzera mostra il suo volto brutto”, le reazioni all'estero alle elezioni federali

Le elezioni federali che si sono tenute ieri, marcate dalla netta progressione dell'UDC e dal crollo dei partiti ecologisti, non ha mancato di suscitare reazioni anch...
23.10.2023
Svizzera

Manchester City: grande tripletta!

LUGANO - Tripletta spettacolare (Campionato, FA Cup e Champions), e prima Champions in assoluto: la stagione appena conclusa entra di diritto nella storia del calcio...
11.06.2023
Sport

Trasferire i detenuti all'estero, in Parlamento c'è chi ci pensa

Trasferire i detenuti stranieri in un paese estero non è un'idea nuova. Nel 2022 la Danimarca aveva firmato un accordo con il Kosovo per accogliere circa 300 d...
03.06.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto