Svizzera, 29 ottobre 2022

Oggi il treno più lungo del mondo attraverserà i Grigioni

Due chilometri di lunghezza e 3'000 tonnellate di peso: sabato il treno passeggeri più lungo del mondo attraverserà il canton Grigioni.

Nell'ambito delle celebrazioni per il 175esimo anniversario delle ferrovie svizzere, la Ferrovia retica (RhB) tenterà di far circolare sabato il treno passeggeri più lungo del mondo.



Il treno viaggerà a una velocità di 30-35 km/h, attraversando ponti e gallerie elicoidali. Alle 14.25 circa farà una sosta di dieci minuti a Bergün prima di raggiungere la sua destinazione, il viadotto della Landwasser, alle 15.15 circa.

In seguito, il treno sarà smontato nuovamente prima della stazione di Alvaneu e le unità multiple Capricorn saranno consegnate al traffico regolare. Il tunnel dell'Albula sarà chiuso al traffico ferroviario per circa dodici ore. Da domenica tornerà in vigore l'orario normale.

Guarda anche 

Il franco sempre più forte su euro e dollaro, si avvicina il record storico

Venerdì un euro valeva 92 centesimi svizzeri e si avvicina sempre più alla soglia storica più bassa, registrata il 12 gennaio 2015 a 85,80 centesimi,...
30.12.2023
Svizzera

Il franco svizzero non è mai valso così tanto rispetto all'euro

Il franco svizzero si sta rafforzando e, come spesso succede in situazioni di incertezza, funge da valore rifugio, in particolare da quando è peggiorata la situazi...
19.10.2023
Svizzera

Schianta la Lamborghini su un colle e poi la abbandona

Martedì un automobilista alla guida di una Lamborghini è rimasto coinvolto in un incidente sul passo Flüela nei Grigioni. L'autista, un americano d...
20.09.2023
Svizzera

“In famiglia siamo tutti sciatori Doris, Michela e Lara esempi!”

LUGANO - Federico Toscano è uno dei numerosi talenti che lo sci rossocrociato sforna ogni anno. Da pochi mesi è entrato a far parte dei ranghi del...
15.09.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto