Mondo, 17 ottobre 2022

Vegana condannata perchè ha lasciato i topi invadere la sua casa

Gli abitanti del villaggio di St Osyth, sulla costa orientale dell'Inghilterra, si sono lamentati con le autorità locali per il fastidio causato dai topi nella loro casa a schiera. Da un sopralluogo è emerso che il responsabile principale era una vicina di casa, che non ha fatto nulla per allontanare i roditori, ma anzi li dava pure da mangiare. Le è stato quindi ordinato di smettere di dare da mangiare agli animali, di pulire il giardino e di chiamare un servizio di disinfestazione.

Ma la 72enne vegana si è rifiutata di obbedire. La donna ha continuato a dare rifugio ai topi e a nutrirli, provocando un'invasione e forti odori in tutto il vicinato. Secondo il Daily Mail, i vicini sono stati costretti a trasferirsi.



Quando è stata convocata in tribunale, la donna ha ammesso i fatti, ma ha spiegato che considerava i topi come suoi animali domestici e che non sarebbero certo andati a casa dei vicini, visto che se ne stava prendendo cura.

"Rispettiamo le convinzioni personali delle persone e il modo in cui scelgono di vivere nelle loro case, ma quando ciò ha un impatto negativo sugli altri, non abbiamo altra scelta che prendere le misure necessarie per garantire la qualità della vita di tutti", ha dichiarato il tribunale che ha inflitto alla donna una multa di 1'500 sterline (1'650 franchi), 2'630 franchi di spese processuali e un risarcimento alle vittime di 165 franchi. Inoltre, la 72enne dovrà pagare le spese di derattizzazione.

Guarda anche 

Realizza 18'000 magliette per l’Inghilterra campione del mondo, ma…. “Aiutatemi”

LONDRA (Gbr) – Un titolo che manca dal 1966. In casa. Con un gol fantasma che ancora oggi lascia molti dubbi. L’unico titolo internazionale conquistato dall&r...
15.12.2022
Sport

Inghilterra-USA, anno 1950: la brutta figura dei “maestri”

LUGANO - La sorprendente sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita ai Mondiali del Qatar conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che nel calcio come...
01.12.2022
Sport

Paul Gascoigne, talento puro ossessionato da sesso e alcol

LUGANO - Coppia formidabile: dopo i Mondiali vinti in casa nel 1966, l’Inghilterra non è più riuscita a tornare ad alti livelli. Nel 1986, p...
11.11.2022
Sport

Gli ambientalisti bloccano un ponte, due donne muoiono perchè le ambulanze non possono arrivare

Due attivisti ambientalisti del gruppo "Just Stop Oil" che lunedì mattina si sono arrampicati su un ponte autostradale sul Tamigi, vicino a Londra, so...
22.10.2022
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto