Mondo, 17 ottobre 2022

Vegana condannata perchè ha lasciato i topi invadere la sua casa

Gli abitanti del villaggio di St Osyth, sulla costa orientale dell'Inghilterra, si sono lamentati con le autorità locali per il fastidio causato dai topi nella loro casa a schiera. Da un sopralluogo è emerso che il responsabile principale era una vicina di casa, che non ha fatto nulla per allontanare i roditori, ma anzi li dava pure da mangiare. Le è stato quindi ordinato di smettere di dare da mangiare agli animali, di pulire il giardino e di chiamare un servizio di disinfestazione.

Ma la 72enne vegana si è rifiutata di obbedire. La donna ha continuato a dare rifugio ai topi e a nutrirli, provocando un'invasione e forti odori in tutto il vicinato. Secondo il Daily Mail, i vicini sono stati costretti a trasferirsi.



Quando è stata convocata in tribunale, la donna ha ammesso i fatti, ma ha spiegato che considerava i topi come suoi animali domestici e che non sarebbero certo andati a casa dei vicini, visto che se ne stava prendendo cura.

"Rispettiamo le convinzioni personali delle persone e il modo in cui scelgono di vivere nelle loro case, ma quando ciò ha un impatto negativo sugli altri, non abbiamo altra scelta che prendere le misure necessarie per garantire la qualità della vita di tutti", ha dichiarato il tribunale che ha inflitto alla donna una multa di 1'500 sterline (1'650 franchi), 2'630 franchi di spese processuali e un risarcimento alle vittime di 165 franchi. Inoltre, la 72enne dovrà pagare le spese di derattizzazione.

Guarda anche 

La Spagna gioca, l’Inghilterra meno: la Roja sul tetto d’Europa

BERLINO (Germania) – Dopo un mese di partite, spesso e volentieri poco entusiasmanti, e dopo 50 match disputati in terra tedesca, c’era tanta attesa per la fi...
14.07.2024
Sport

La Coppa, Hurst, la Regina e una finale contestatissima

LUGANO - Il Mondiale del 1966 non è stato solo uno dei più irregolari della storia ma rappresenta anche l’ultimo momento di vera gloria del calci...
14.07.2024
Sport

Yamal-Bellingham: chi sul trono d’Europa?

BERLINO (Germania) – Spagna-Italia, anno 2012. Inghilterra-Italia, anno 2021. Spagna-Inghilterra, anno 2024. La finale dell’Europeo che si disputerà qu...
14.07.2024
Sport

Un sogno che si infrange ai rigori, ma la Svizzera è da applausi

DÜSSELDORF (Germania) – Ci avevamo creduto, avevamo sognato, avevamo visto Dortmund a portata di mano, ma il nostro bellissimo sogno è svanito ieri sera...
07.07.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto