Svizzera, 15 ottobre 2022

Due bambini rapiti nel canton Neuchâtel

Due fratelli gemelli di sette anni sono stati rapiti venerdì a La Chaux-de-Fonds (NE) mentre si trovavano con la nonna di 54 anni. Il rapimento è avvenuto nell'ambito di una disputa familiare sulla custodia dei figli tra Spagna e Svizzera, hanno reso noto in serata la polizia di Neuchâtel e il ministero pubblico.

La nonna che si occupava dei due fratelli è stata aggredita intorno alle 12.45 di venerdì da due o tre individui nella sua casa. È stata legata e imbavagliata. Gli autori si sono poi allontanati, portando con sé i bambini. La donna di 54 anni è poi riuscita a liberarsi e a chiamare la polizia circa 20 minuti dopo. È stato fatto un grande sforzo per trovare i bambini. Secondo la polizia e il ministero, la loro salute è fragile. La madre dei bambini non era in casa quando si è verificato l'incidente. È stata presa in carico dalla polizia di Neuchâtel.



Il rapimento è avvenuto nel contesto di una disputa sull'affidamento tra genitori di cittadinanza spagnola residenti in Svizzera e in Spagna. Il padre dei bambini è ricercato in Svizzera e in Francia, accusato in particolare di rapimento di minori.

Le indagini hanno stabilito che una Toyota Rav 4 bianca, modello 2006, immatricolata in Spagna, potrebbe essere collegata al caso. Venerdì sera, probabilmente, era in viaggio in Francia.

Guarda anche 

Un'adolescente svizzera ritrovata in Spagna mesi dopo essere stata rapita

Un'adolescente svizzera è stata ritrovata in Spagna dopo essere rapita in Svizzera, probabilmente da suo padre. Vivendo totalmente isolata dal mondo, la vicend...
11.05.2024
Svizzera

Aveva urlato "allah akbar" e causato l'evacuazione di una scuola, non verrà punito

Il richiedente l'asilo che lo scorso 8 dicembre era entrato nel cortile di una scuola di Cortaillod, nel canton Neuchâtel, urlando minacce che avevano causato l...
08.05.2024
Svizzera

Tre giorni dopo il suo arrivo in Svizzera entra in una scuola e semina il caos urlando “Allah akbar”

La polizia cantonale di Neuchâtel ha arrestato venerdì un cittadino algerino che era entrato nel perimetro di una scuola elementare di Cortaillod e che aveva...
10.12.2023
Svizzera

Scoperte gabbie con 500 uccelli autoctoni ed esotici detenuti illegalmente

Centinaia di uccelli autoctoni ed esotici tenuti illegalmente in gabbie, sono stati sequestrati lunedì in Val de-Ruz (NE). Sono stati recuperati più di 500 ...
10.11.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto