Mondo, 10 ottobre 2022

Svizzero accoltellato in Francia davanti ai suoi figli per non aver rispettato la fila

Mercoledì scorso, un cittadino svizzero è stata vittima di un accoltellamento in una stazione di servizio situata a Saint-Julien-en-Genevois, in Francia, non lontano dal confine con la Svizzera.

Il motivo del gesto, secondo quanto riporta il portale “France Bleu”, sarebbe che l'uomo non aveva rispettato la fila alla cassa. L'automobilista svizzero ha superato un francese in coda davanti alla pompa di benzina. L'uomo avrebbe perso la pazienza e avrebbe afferrato un coltello. Ha poi confessato di aver accoltellato lo svizzero almeno sei volte davanti ai suoi figli. In quel momento i bambini si trovavano sul retro dell'auto.



Il 33enne svizzero è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all'Ospedale Universitario di Ginevra (HUG). Secondo "France Bleu", l'uomo è gravemente ferito, ma la sua vita non sarebbe in pericolo.

Il presunto autore dell'accoltellamento è fuggito, ma è stato arrestato poco dopo. È stato accusato di tentato omicidio e si trova in detenzione preventiva.

Guarda anche 

Crisi politica in Francia, due francesi su tre vogliono le dimissioni di Macron

La Francia sta vivendo una delle sue peggiori crisi politiche degli ultimi anni, e l'insofferenza dei francesi nei confronti dei loro leader politici sembra aver ragg...
05.09.2025
Mondo

Attacca i passanti con il coltello urlando frasi religiose, un morto e diversi feriti a Marsiglia

Un uomo è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dalla polizia martedì in un quartiere trafficato del centro di Marsiglia, nel sud-est della Francia, dopo...
03.09.2025
Mondo

Francia, debito e deficit ai massimi: lo spettro della crisi politica ed economica

FRANCIA - Il rapporto deficit/PIL della Francia ha raggiunto livelli da record: 5,4% secondo Fitch, quasi il doppio rispetto al limite europeo del 3%. Per avere un ter...
01.09.2025
Mondo

Passeggera multata perchè il suo gatto "miagola troppo forte" sul treno

Viaggiare con un animale domestico che non è abituato a spostarsi è già di per se stressante. Se poi ci si mette il controllore a infliggere una mult...
29.08.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto