Mondo, 10 ottobre 2022

Svizzero accoltellato in Francia davanti ai suoi figli per non aver rispettato la fila

Mercoledì scorso, un cittadino svizzero è stata vittima di un accoltellamento in una stazione di servizio situata a Saint-Julien-en-Genevois, in Francia, non lontano dal confine con la Svizzera.

Il motivo del gesto, secondo quanto riporta il portale “France Bleu”, sarebbe che l'uomo non aveva rispettato la fila alla cassa. L'automobilista svizzero ha superato un francese in coda davanti alla pompa di benzina. L'uomo avrebbe perso la pazienza e avrebbe afferrato un coltello. Ha poi confessato di aver accoltellato lo svizzero almeno sei volte davanti ai suoi figli. In quel momento i bambini si trovavano sul retro dell'auto.



Il 33enne svizzero è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all'Ospedale Universitario di Ginevra (HUG). Secondo "France Bleu", l'uomo è gravemente ferito, ma la sua vita non sarebbe in pericolo.

Il presunto autore dell'accoltellamento è fuggito, ma è stato arrestato poco dopo. È stato accusato di tentato omicidio e si trova in detenzione preventiva.

Guarda anche 

I quattro moschettieri e la Francia dei “sogni”

LUGANO - Chiedete a un qualsiasi signore di oltre 60 anni che s’intenda di calcio qual è stato, secondo lui, il centrocampo più forte di tutti i ...
16.05.2024
Sport

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

Macron vuole che la Svizzera finanzi le nuove centrali nucleari francesi

La Francia prevede la costruzione di sei nuove centrali nucleari entro il 2050. Questi i piani del presidente francese Emmanuel Macron. “Per la prima volta dopo dec...
10.04.2024
Svizzera

L'autore dell'accoltellamento di Zurigo si era radicalizzato in Tunisia

Il presunto autore dell'accoltellamento che lo scorso 2 marzo ha ferito gravemente un ebreo ortodosso a Zurigo si è radicalizzato in Tunisia e su Internet, ha ...
27.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto