Mondo, 10 ottobre 2022

Svizzero accoltellato in Francia davanti ai suoi figli per non aver rispettato la fila

Mercoledì scorso, un cittadino svizzero è stata vittima di un accoltellamento in una stazione di servizio situata a Saint-Julien-en-Genevois, in Francia, non lontano dal confine con la Svizzera.

Il motivo del gesto, secondo quanto riporta il portale “France Bleu”, sarebbe che l'uomo non aveva rispettato la fila alla cassa. L'automobilista svizzero ha superato un francese in coda davanti alla pompa di benzina. L'uomo avrebbe perso la pazienza e avrebbe afferrato un coltello. Ha poi confessato di aver accoltellato lo svizzero almeno sei volte davanti ai suoi figli. In quel momento i bambini si trovavano sul retro dell'auto.



Il 33enne svizzero è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all'Ospedale Universitario di Ginevra (HUG). Secondo "France Bleu", l'uomo è gravemente ferito, ma la sua vita non sarebbe in pericolo.

Il presunto autore dell'accoltellamento è fuggito, ma è stato arrestato poco dopo. È stato accusato di tentato omicidio e si trova in detenzione preventiva.

Guarda anche 

“Africani e vanno a trans”: il coro razzista dell’Argentina. Francia furiosa

BUENOS AIRES (Argentina) – Domenica scorsa l’Argentina, battendo per 1-0 la Colombia al supplementare, ha conquistato la seconda Copa America consecutiva. Ovv...
18.07.2024
Sport

La mappa del voto in Francia, Le Pen sempre prima nei consensi

Nelle elezioni legislative francesi la coalizione di sinistra, grazie in particolare alla strategia delle desistenze, ha impedito la vittoria del Rassemblement National c...
09.07.2024
Mondo

Elezioni in Francia, vince la sinistra, Macron secondo, RN solo terzo

Una coalizione di sinistra, il Nuovo Fronte Popolare, ha vinto il maggior numero di seggi alle elezioni legislative francesi del 2024, senza tuttavia riuscire a ottenere ...
08.07.2024
Mondo

Condannato in Francia a 30 anni di carcere per un duplice omicidio commesso in Svizzera

Un cittadino francese di 25 anni è stato condannato mercoledì a Besançon, in Francia, a 30 anni di carcere per un duplice omicidio e un triplo tentat...
04.07.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto