Mondo, 10 ottobre 2022

Svizzero accoltellato in Francia davanti ai suoi figli per non aver rispettato la fila

Mercoledì scorso, un cittadino svizzero è stata vittima di un accoltellamento in una stazione di servizio situata a Saint-Julien-en-Genevois, in Francia, non lontano dal confine con la Svizzera.

Il motivo del gesto, secondo quanto riporta il portale “France Bleu”, sarebbe che l'uomo non aveva rispettato la fila alla cassa. L'automobilista svizzero ha superato un francese in coda davanti alla pompa di benzina. L'uomo avrebbe perso la pazienza e avrebbe afferrato un coltello. Ha poi confessato di aver accoltellato lo svizzero almeno sei volte davanti ai suoi figli. In quel momento i bambini si trovavano sul retro dell'auto.



Il 33enne svizzero è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all'Ospedale Universitario di Ginevra (HUG). Secondo "France Bleu", l'uomo è gravemente ferito, ma la sua vita non sarebbe in pericolo.

Il presunto autore dell'accoltellamento è fuggito, ma è stato arrestato poco dopo. È stato accusato di tentato omicidio e si trova in detenzione preventiva.

Guarda anche 

Crans-Montana, emergono indiscrezioni sul passato giudiziario del proprietario

CRANS-MONTANA - Dalla Francia affiorano elementi che gettano alcune ombre sui proprietari del locale. In particolare su Jacques Moretti, cittadino francese che, second...
04.01.2026
Svizzera

Su TikTok gli offrono 8'000 euro per rubare auto di lusso e portarle in Francia

Da diversi mesi la Svizzera interna è interessata da una recrudescenza di furti da parte di criminali provenienti dalla Francia. I bottini più ambiti sono s...
27.12.2025
Svizzera

Brigitte Macron nella bufera per aver chiamato un gruppo di femministe "brutte stro..."

Un filmato trasmesso dall'emittente francese "Public" sta facendo parecchio discutere in Francia. Brigitte Macron, moglie del presidente francese, è ...
10.12.2025
Mondo

Grazie ai Verdi la Svizzera ha il primo Consigliere nazionale frontaliere

Non vive in Svizzera ma rappresenta comunque il canton Ginevra in Parlamento. Rudi Berli (nella foto) ha infatti iniziato ieri il suo mandato in Consiglio nazionale con u...
02.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto