Sport, 10 ottobre 2022

Lugano bestia nera… del Basilea. Si è ribaltato tutto!

I bianconeri ieri hanno colto il quinto successo stagionale, il secondo in casa e… il secondo contro i renani in due partite. Incredibile!

LUGANO – 5 vittorie, di cui 2 di fila in casa (e 5 sconfitte) in 10 partite valgono il quarto posto per un Lugano che ieri, pur sapendo soffrire all’inizio, ha saputo battere nuovamente il Basilea per 1-0. Sì nuovamente, perché i bianconeri quest’anno sono una bestia nera per i renani che in due occasioni non sono riusciti mai a cogliere un ragno dal buco, venendo sempre sconfitti dai ragazzi di Croci-Torti che, finalmente, dopo il successo colto tra le mura amiche contro il Servette hanno dimostrato ieri di aver superato le difficoltà palesate a inizio stagione a Cornaredo.
 
 
Squadra che vince non si cambia, dice un vecchio detto, e il Crus lo ha fatto suo, confermando la formazione che una settimana fa aveva fermato la corsa della capolista ginevrina. Questa volta non c’è voluto una staffilata di Sabbatini per decidere la contesa, ma è servita una giocata manovrata, con la galoppata di Doumbia che poi si è inventato un assist in verticale da applausi per Mahou che ha così freddato Hitz. 

 
 
In un campionato in cui l’YB sembra aver già messo le cose in chiaro – anche con una buona dose di fortuna come avvenuto sabato sera contro il San Gallo – il Lugano può e deve restare agganciato al treno delle prime, pur portando rispetto a squadre come il Basilea che, nonostante non siano più la squadra pigliatutto di qualche anno fa, comunque possono creare grattacapi come in occasione del tentativo di Zeqiri a cui Saipi ha saputo dire di no alla grande. Certo, la buona sorte è sempre una buona compagna di cammino – leggasi palo colpito da Frei – ma bisogna cercarsela e ora col secondo posto a 3 punti e il decimo staccato di 11 lunghezze, in casa bianconera si può iniziare a ragionare con meno trepidazione e sognare in grande… perché anche la trasferta in casa del San Gallo, domenica prossima, potrebbe non essere così improba….

Guarda anche 

L’incidente, lo schianto, le fiamme, la morte: il calcio piange Diogo Jota

ZAMORA (Spagna) - Una tragica notizia scuote il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto in seguito a un incident...
03.07.2025
Sport

Sconfitta sì, ma è una Svizzera che fa innamorare

BASILEA – Così come era successo ad EURO 2008, l’ultima grande manifestazione calcistica disputata in Svizzera, la Nazionale rossocrociata ha perso la ...
03.07.2025
Sport

“Ricorderemo il silenzio degli amici”

PESCARA (Italia) – “Alla fine non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici”. Citando una frase di Martin Luter King, Kar...
03.07.2025
Sport

VIDEO - Ecco la prima partita di calcio tra robot umanoidi: finisce 5-3 e non mancano gli spintoni

PECHINO (Cina) – Nel weekend appena trascorso, a Pechino, si è disputata una partita di calcio tra robot umanoidi: è l’anteprima dei prossimi Wo...
01.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto