Mondo, 30 settembre 2022

L'ambasciata italiana a Mosca: "Valutate se lasciare la nazione"

L'ambasciata italiana a Mosca ha invitato tutti i cittadini italiani presenti in Russia di valutare la possibilità di lasciare il Paese. 

 

“Considerata la più recente evoluzione del contesto internazionale e la crescente difficoltà nei collegamenti aerei e su strada in uscita dalla Russia, si raccomanda ai connazionali presenti in Russia di valutare se la permanenza sia necessaria e, in caso contrario, di lasciare il Paese”, recita una nota dell’ambasciata d’Italia a Mosca. 
 

“Sta diventando progressivamente più difficile spostarsi per via aerea dalla Federazione Russa verso l’Italia e altri Paesi terzi. In particolare, si registra in questi giorni un vertiginoso aumento del costo già elevato dei biglietti venduti dalle compagnie aeree e si ha notizia di lunghe code in alcuni valichi di frontiera che collegano la Federazione Russa con alcuni Paesi confinanti”, prosegue il comunicato.
 

“In considerazione del permanere della chiusura dello spazio aereo ai voli provenienti dalla Federazione Russa disposto dall’Unione Europea lo scorso 27 febbraio, si raccomanda fortemente a tutti i connazionali presenti in Russia di programmare il più possibile in anticipo gli spostamenti verso l'estero”. 

 

Guarda anche 

"Quel guard rail sembra una ringhiera", dubbi sulla strage di Mestre

21 morti, tra cui anche un neonato e due minorenni, e 15 feriti, di cui sette in gravi condizioni. È il tragico bilancio della tragedia di Mestre, dove ieri ser...
04.10.2023
Mondo

Magnate indiano indagato per l'incidente mortale di due svizzeri in Sardegna

Un miliardario indiano - riporta L'Unione Sarda - è stato iscritto nel registro degli indagati con l'ipotesi di duplice omicidio stradale per lo scontro...
04.10.2023
Mondo

"Era esperto e amava il suo lavoro"

Tra le 21 vittime della sciagura di Mestre, dove un bus è precipitato da un cavalcavia ieri sera (leggi articoli correlati), c'è anche Alberto Rizzot...
04.10.2023
Mondo

Bus precipita da un ponte, 21 morti a Mestre: "Una strage"

Non si sono fermati un attimo i soccorritori a Mestre. Per tutta la notte hanno lavorato sul luogo dell'incidente, dove ieri sera un pullman con numerose persone a...
04.10.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto