Mondo, 16 settembre 2022

Rapper milanese evade dai domiciliari, poi si "consegna" in diretta social

Si è consegnato ai carabinieri di Melegnano Nicholas Lo Presti, rapper di 29 anni che era scappato dai domiciliari due giorni prima, e lo ha fatto in diretta social, con un video che ha avuto oltre 800 mila visualizzazioni prima che venisse chiuso l'account.

Lo Presti era ai domiciliari dopo che nell'agosto 2020 i carabinieri lo avevano arrestato, insieme a un amico, al Lido Conchiglie di Gallipoli (Lecce). L'accusa: fare la spola da Milano al Salento per spacciare. Nella casa presa in affitto dai due, i militari avevano trovato oltre due chili e mezzi di hashish e due P38 senza matricola.
 

Mentre era ai domiciliari, si è presentato all'ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano) per un problema

alla gamba: la caviglia dove aveva il bracciale elettronico si era gonfiata. Lui stesso lo ha comunicato ai carabinieri di Paullo e ha fornito la documentazione medica. Quando però i carabinieri sono andati il giorno dopo a casa sua per rimettergli il braccialetto elettronico, non lo hanno trovato.
 

Per due giorni Lo Presti ha fatto perdere le sue tracce, finché il 7 settembre si è presentato in caserma a Melegnano filmando tutto e raccontando anche che cosa aveva fatto durante la fuga (fra l'altro una visita dal parrucchiere a Roma per farsi un nuovo taglio), fino al momento in cui si è consegnato.

E' stato arrestato e portato in carcere di Lodi.


Guarda anche 

Sempre più Stati pensano a rimpatriare le riserve auree. E la Svizzera?

BERNA - Secondo il Financial Times, la Germania e l’Italia stanno pensando a rimpatriare le proprie riserve auree, depositate in buona parte presso la Feder...
05.07.2025
Mondo

Proposta di matrimonio finisce in tragedia: un morto e dieci feriti in Galizia (Spagna)

SPAGNA - Doveva essere una giornata di festa, invece si è trasformata in un incubo. A Ribeira, in Galizia, una proposta di matrimonio tra membri di due famiglie...
05.07.2025
Mondo

Usa, la Camera approva la maxi legge di bilancio di Trump

Il presidente americano Donald Trump ha ottenuto giovedì la prima grande vittoria legislativa del suo secondo mandato, dopo che il Congresso degli Stati Uniti ha a...
04.07.2025
Mondo

Una turista svizzera muore poco aver giocato con un cane randagio in Marocco

Una turista svizzera è morta la scorsa settimana a Taghazout, un villaggio costiero nel sud del Marocco, per motivi non del tutto chiari. Secondo i media locali, c...
04.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto