Mondo, 16 settembre 2022

Rapper milanese evade dai domiciliari, poi si "consegna" in diretta social

Si è consegnato ai carabinieri di Melegnano Nicholas Lo Presti, rapper di 29 anni che era scappato dai domiciliari due giorni prima, e lo ha fatto in diretta social, con un video che ha avuto oltre 800 mila visualizzazioni prima che venisse chiuso l'account.

Lo Presti era ai domiciliari dopo che nell'agosto 2020 i carabinieri lo avevano arrestato, insieme a un amico, al Lido Conchiglie di Gallipoli (Lecce). L'accusa: fare la spola da Milano al Salento per spacciare. Nella casa presa in affitto dai due, i militari avevano trovato oltre due chili e mezzi di hashish e due P38 senza matricola.
 

Mentre era ai domiciliari, si è presentato all'ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano) per un problema

alla gamba: la caviglia dove aveva il bracciale elettronico si era gonfiata. Lui stesso lo ha comunicato ai carabinieri di Paullo e ha fornito la documentazione medica. Quando però i carabinieri sono andati il giorno dopo a casa sua per rimettergli il braccialetto elettronico, non lo hanno trovato.
 

Per due giorni Lo Presti ha fatto perdere le sue tracce, finché il 7 settembre si è presentato in caserma a Melegnano filmando tutto e raccontando anche che cosa aveva fatto durante la fuga (fra l'altro una visita dal parrucchiere a Roma per farsi un nuovo taglio), fino al momento in cui si è consegnato.

E' stato arrestato e portato in carcere di Lodi.


Guarda anche 

Dimissioni del braccio destro di Zelensky per sospetta corruzione, il presidente ucraino sempre più isolato

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto sapere che il suo capo di gabinetto, Andriy Yermak, si è dimesso. Venerdì mattina la casa di Yermak, perso...
29.11.2025
Mondo

Una turista svizzera uccisa da uno squalo in Australia, grave il suo compagno

Un attacco di squalo ha causato due vittime giovedì su una spiaggia del Nuovo Galles del Sud, nell'Australia orientale. Una donna è morta e un uomo &egr...
28.11.2025
Mondo

Il voto obbligatorio piace alla sinistra, ma favorisce la destra: il caso cileno lo dimostra

VOTAZIONI - Esiste anche in Svizzera il voto obbligatorio per contrastare l’astensionismo. In particolare nel Canton Sciaffusa. Allargando lo sguardo vale la pen...
27.11.2025
Mondo

Washington, sparatoria vicino alla Casa Bianca: Feriti alla testa due militari

Due soldati della Guardia Nazionale statunitense dispiegati a Washington si trovano in condizioni critiche dopo essere stati colpiti mercoledì da un uomo armato, c...
27.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto