Mondo, 16 settembre 2022

Rapper milanese evade dai domiciliari, poi si "consegna" in diretta social

Si è consegnato ai carabinieri di Melegnano Nicholas Lo Presti, rapper di 29 anni che era scappato dai domiciliari due giorni prima, e lo ha fatto in diretta social, con un video che ha avuto oltre 800 mila visualizzazioni prima che venisse chiuso l'account.

Lo Presti era ai domiciliari dopo che nell'agosto 2020 i carabinieri lo avevano arrestato, insieme a un amico, al Lido Conchiglie di Gallipoli (Lecce). L'accusa: fare la spola da Milano al Salento per spacciare. Nella casa presa in affitto dai due, i militari avevano trovato oltre due chili e mezzi di hashish e due P38 senza matricola.
 

Mentre era ai domiciliari, si è presentato all'ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano) per un problema

alla gamba: la caviglia dove aveva il bracciale elettronico si era gonfiata. Lui stesso lo ha comunicato ai carabinieri di Paullo e ha fornito la documentazione medica. Quando però i carabinieri sono andati il giorno dopo a casa sua per rimettergli il braccialetto elettronico, non lo hanno trovato.
 

Per due giorni Lo Presti ha fatto perdere le sue tracce, finché il 7 settembre si è presentato in caserma a Melegnano filmando tutto e raccontando anche che cosa aveva fatto durante la fuga (fra l'altro una visita dal parrucchiere a Roma per farsi un nuovo taglio), fino al momento in cui si è consegnato.

E' stato arrestato e portato in carcere di Lodi.


Guarda anche 

L'Iran lancia decine di droni verso Israele

L'Iran ha lanciato sabato centinaia di droni contro Israele, ha detto un funzionario militare quasi due settimane dopo un raid contro il consolato iraniano a Damasco,...
14.04.2024
Mondo

Attacco con il coltello in un centro commerciale di Sydney, almeno 5 morti

Un uomo armato con un coltello ha attaccato diverse persone sabato in un affollato centro commerciale a Sydney, in Australia, causando la morte di cinque persone e divers...
13.04.2024
Mondo

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto