Sport, 11 settembre 2022

I bianconeri di Croci Torti all’assalto della Capitale

BERNA - Mattia Croci Torti e soci provano a suonare la trasferta. Dopo aver vinto a Winterthur, Basilea e Zurigo oggi cercano un nuovo successo lontano dalle mura domestiche, dove dall’inizio del campionato non sono per altro riusciti a cogliere uno straccio di un punto. Non sarà certamente facile ripetersi sul campo di Berna, dove quattro mesi fa il Lugano vinse la Coppa Svizzera battendo il San Gallo. Non sarà semplice, anche perché c’è un dato statistico che mette i brividi: al Wankdorf e contro i gialloneri padroni di casa, i bianconeri non vincono da ben 5 anni!


Ci vorrà una mezza impresa, anche perché i gialloneri, che pur non stanno attraversando un periodo strepitoso, hanno probabilmente la rosa con maggior qualità di tutta la Super League. “ In casa dello Young Boys facciamo una fatica tremenda – dice Mattia Croci Torti - e i dati statistici sono impietosi. Non partiamo favoriti, come a Basilea del resto, ma sono convinto che possiamo giocarcela e nel migliore dei modi” avvisa. Sul ritorno al Wankdorf, il tecnico ha aggiunto che «certamente farà un bell’effetto, è stato un giorno di festa per tutti. Per giocatori, staff, dirigenti e tifosi”.La squadra nelle ultime settimane, pur non giocandoun calcio brillante, è comunque cresciuta in modo convincente e il risultato di Zurigo lo attesta. 



Del resto non è facile amalgamare un gruppo che ha subito importanti cambiamenti tecnico tattici.All’interno dello spogliatorio l’arrivo di Renato Steffen è stato poi un toccasana: "È un giocatore che vuole sempre vincere: con il suo atteggiamento sta creando entusiasmo. Inoltre, dopo un avvio di stagione stentato, stiamo recuperando un giocatore importante come Amoura, che contro l’Young Boys si è sempre ben comportato", afferma il mister di Vacallo.


Per la partita odierna non è sicuro l’impiego di Valenzuela, che contro lo Zurigo si è infortunato mentre è tornato ad allenarsi Hajrizi, che ha ripreso contatto con il gruppo. Conclude Mattia Croci Torti: "Sento ancora emozioni quando ripenso alla vittoria di Coppa. Spero che il Wankdorf ci porti ancora fortuna".

Guarda anche 

Morte Diogo Jota: sotto accusa l’autostrada. In quel tratto una donna rischiò la vita 10 giorni fa

ZAMORA (Spagna) – L’incidente fatale nel quale hanno perso la vita Diogo Jota e il fratello André Silva sarebbe stato causato dall’alta velocit&a...
04.07.2025
Sport

L’incidente, lo schianto, le fiamme, la morte: il calcio piange Diogo Jota

ZAMORA (Spagna) - Una tragica notizia scuote il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto in seguito a un incident...
03.07.2025
Sport

Sconfitta sì, ma è una Svizzera che fa innamorare

BASILEA – Così come era successo ad EURO 2008, l’ultima grande manifestazione calcistica disputata in Svizzera, la Nazionale rossocrociata ha perso la ...
03.07.2025
Sport

“Ricorderemo il silenzio degli amici”

PESCARA (Italia) – “Alla fine non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici”. Citando una frase di Martin Luter King, Kar...
03.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto