Sport, 11 settembre 2022

I bianconeri di Croci Torti all’assalto della Capitale

BERNA - Mattia Croci Torti e soci provano a suonare la trasferta. Dopo aver vinto a Winterthur, Basilea e Zurigo oggi cercano un nuovo successo lontano dalle mura domestiche, dove dall’inizio del campionato non sono per altro riusciti a cogliere uno straccio di un punto. Non sarà certamente facile ripetersi sul campo di Berna, dove quattro mesi fa il Lugano vinse la Coppa Svizzera battendo il San Gallo. Non sarà semplice, anche perché c’è un dato statistico che mette i brividi: al Wankdorf e contro i gialloneri padroni di casa, i bianconeri non vincono da ben 5 anni!


Ci vorrà una mezza impresa, anche perché i gialloneri, che pur non stanno attraversando un periodo strepitoso, hanno probabilmente la rosa con maggior qualità di tutta la Super League. “ In casa dello Young Boys facciamo una fatica tremenda – dice Mattia Croci Torti - e i dati statistici sono impietosi. Non partiamo favoriti, come a Basilea del resto, ma sono convinto che possiamo giocarcela e nel migliore dei modi” avvisa. Sul ritorno al Wankdorf, il tecnico ha aggiunto che «certamente farà un bell’effetto, è stato un giorno di festa per tutti. Per giocatori, staff, dirigenti e tifosi”.La squadra nelle ultime settimane, pur non giocandoun calcio brillante, è comunque cresciuta in modo convincente e il risultato di Zurigo lo attesta. 



Del resto non è facile amalgamare un gruppo che ha subito importanti cambiamenti tecnico tattici.All’interno dello spogliatorio l’arrivo di Renato Steffen è stato poi un toccasana: "È un giocatore che vuole sempre vincere: con il suo atteggiamento sta creando entusiasmo. Inoltre, dopo un avvio di stagione stentato, stiamo recuperando un giocatore importante come Amoura, che contro l’Young Boys si è sempre ben comportato", afferma il mister di Vacallo.


Per la partita odierna non è sicuro l’impiego di Valenzuela, che contro lo Zurigo si è infortunato mentre è tornato ad allenarsi Hajrizi, che ha ripreso contatto con il gruppo. Conclude Mattia Croci Torti: "Sento ancora emozioni quando ripenso alla vittoria di Coppa. Spero che il Wankdorf ci porti ancora fortuna".

Guarda anche 

Guai economici per Cafù: in vendita la sua villa da 7 milioni

BARUERI (Brasile) – Il ‘Pendolino’ Cafù si trova nei guai per un debito di 3'000'000 di euro: la notizia arriva direttamente dal Brasile,...
28.03.2024
Sport

Spese pazze e campioni: l’effetto Saudi Pro League già finito?

LUGANO – La scorsa estate è stata quella dei colpi a suon di milioni di euro versati dai club arabi, con la Saudi Pro League che ha riempito le casse di molt...
26.03.2024
Sport

Lugano ingabbiato, Friborgo meritatamente in vantaggio

FRIBORGO – Le vittorie all’overtime ottenute in gara-3 e in gara-4 dal Lugano avevano cambiato la storia di una serie che, dopo le prime due sfide, sembrava i...
25.03.2024
Sport

Svizzera ancora in bianco. Preoccupa Sommer

COPENAGHEN (Danimarca) - A 80 giorni dagli Europei di Germania, la Svizzera ha giocato la sua prima delle quattro amichevoli programmate in vista dell’importan...
24.03.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto