Mondo, 30 agosto 2022

Madre vegana condannata all'ergastolo per aver fatto morire di fame il figlio

Negli Stati Uniti una donna di 38 anni è stata condannata all'ergastolo dopo la morte del figlio. Il bambino è morto nel settembre 2019 e, secondo un rapporto della polizia, nonostante avesse 18 mesi, aveva le dimensioni di un bambino di sette mesi e pesava appena otto chilogrammi. Secondo le autorità, i genitori seguivano una rigorosa dieta vegana. Il bambino e i suoi fratelli venivano nutriti principalmente con frutta e verdura cruda.

Nel giugno di quest'anno, la madre è stata giudicata colpevole di sei accuse, tra cui omicidio e maltrattamento aggravato di minori. La sentenza avrebbe dovuto essere annunciata prima, ma è stata rinviata quattro volte nella Contea di Lee, in Florida. Lunedì (ora locale), il giudice Bruce Kyle ha annunciato la sentenza. Oltre alla condanna all'ergastolo, ha anche deciso che la madre non potrà più avere contatti con gli altri figli.



Secondo quanto riportano i media statunitensi, l'avvocato della donna ha dichiarato che questo verdetto era atteso e ha annunciato l'intenzione di ricorrere in appello.

Anche il marito della donna si trova in custodia accusato a sua volta degli stessi sei capi d'imputazione della moglie. Dopo la morte del figlio, la coppia aveva dichiarato che non aveva mangiato la settimana precedente e che aveva avuto problemi di sonno la notte prima del decesso.

La rappresentante dell'accusa aveva detto durante la sua arringa finale: "Questo bambino non ha mangiato. È stato lasciato morire di fame per un periodo di 18 mesi".

La coppia ha altri due figli, di tre e cinque anni. Secondo gli inquirenti, anche loro erano malnutriti. Secondo i documenti del tribunale, la donna ha avuto un quarto figlio con un altro uomo. Dopo che la malnutrizione di questo bambino è diventata nota, la custodia è stata trasferita al padre.

Guarda anche 

“Dipendenti licenziati e lei riceve mezzo milione di franchi l'anno”, critiche sullo stipendio “stellare” della direttrice della SSR

Dopo i licenziamenti annunciati settimana scorsa dalla SSR, il compenso della direttrice generale della SSR Susanne Wille (nella foto) è finito sotto il fuoco dell...
06.12.2025
Svizzera

L'UE sanziona la piattaforma X e suscita le ire di Washington

Venerdì l'UE ha inflitto a X, il social network di proprietà di Elon Musk, una multa di 120 milioni di euro, rischiando così un nuovo scontro con...
06.12.2025
Mondo

Procione entra in negozio di alcolici: trovato svenuto in Virginia

ASHLAND (USA) – Ha dell’incredibile quanto avvenuto ad Ashland, in Virginia, dove un procione ha fatto irruzione in un negozio di liquori durante il fine sett...
05.12.2025
Magazine

Più di 20 anni dopo aver ucciso la moglie, un richiedente l'asilo chiede il permesso di soggiorno ma senza successo

Un iraniano condannato nel 2006 per l'omicidio della moglie non potrà rimanere in Svizzera dopo aver scontato la pena. Il Tribunale federale (TF) ha respinto i...
27.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto