Mondo, 30 agosto 2022

Madre vegana condannata all'ergastolo per aver fatto morire di fame il figlio

Negli Stati Uniti una donna di 38 anni è stata condannata all'ergastolo dopo la morte del figlio. Il bambino è morto nel settembre 2019 e, secondo un rapporto della polizia, nonostante avesse 18 mesi, aveva le dimensioni di un bambino di sette mesi e pesava appena otto chilogrammi. Secondo le autorità, i genitori seguivano una rigorosa dieta vegana. Il bambino e i suoi fratelli venivano nutriti principalmente con frutta e verdura cruda.

Nel giugno di quest'anno, la madre è stata giudicata colpevole di sei accuse, tra cui omicidio e maltrattamento aggravato di minori. La sentenza avrebbe dovuto essere annunciata prima, ma è stata rinviata quattro volte nella Contea di Lee, in Florida. Lunedì (ora locale), il giudice Bruce Kyle ha annunciato la sentenza. Oltre alla condanna all'ergastolo, ha anche deciso che la madre non potrà più avere contatti con gli altri figli.



Secondo quanto riportano i media statunitensi, l'avvocato della donna ha dichiarato che questo verdetto era atteso e ha annunciato l'intenzione di ricorrere in appello.

Anche il marito della donna si trova in custodia accusato a sua volta degli stessi sei capi d'imputazione della moglie. Dopo la morte del figlio, la coppia aveva dichiarato che non aveva mangiato la settimana precedente e che aveva avuto problemi di sonno la notte prima del decesso.

La rappresentante dell'accusa aveva detto durante la sua arringa finale: "Questo bambino non ha mangiato. È stato lasciato morire di fame per un periodo di 18 mesi".

La coppia ha altri due figli, di tre e cinque anni. Secondo gli inquirenti, anche loro erano malnutriti. Secondo i documenti del tribunale, la donna ha avuto un quarto figlio con un altro uomo. Dopo che la malnutrizione di questo bambino è diventata nota, la custodia è stata trasferita al padre.

Guarda anche 

Una madre a processo per l'omicidio delle due figlie

Una quarantenne rischia l'ergastolo per aver accoltellato le figlie nel gennaio 2021. Per il Ministero pubblico la donna ha commesso questo atto per vendicarsi del pa...
11.04.2024
Svizzera

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

Tentano di rubargli l’auto e poi lo freddano: muore il 24enne difensore Luke Fleurs

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Quel sogno di ripercorrere la carriera del suo idolo, Charles Puyol, resterà solo un sogno spezzato in una stazione di servizio al...
05.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto