Mondo, 25 agosto 2022

Olivia, bambina di nove anni uccisa da una guerra tra gang

La Gran Bretagna è sotto choc. Olivia, una bambina di nove anni, è stata uccisa da un colpo di pistola dopo una sanguinosa guerra tra gang che solo a Liverpool ha ucciso tre persone nel giro di una settimana. Olivia è la più giovane e innocente vittima di un confronto armato che si trascina da ieri. Il quartiere dove abita la famiglia della bimba piange e si stringe attorno alla madre. Fiori, peluche e cartelloni 'colorano' un tratto di strada diventato teatro di una terribile vicenda. 


 

Stava per andare a dormire, Olivia. Ma ha seguito la madre che, sentendo dei rumori, è scesa ad aprire la porta di casa per capire cosa stesse accadendo fuori. Un uomo si è infilato in casa per sfuggire al sicario che lo inseguiva. Nessuna pietà: l'assassino ha sparato lo stesso colpendo la bambina al petto e la madre al polso. 
 

Il sanguinoso evento che ha tolto la vita a una bambina innocente ha spinto il Liverpool Echo a chiedere alla popolazione "Da che parte state?" (questo il titolo in prima pagina). Il quotidiano esorta gli abitanti del quartiere di Dovecot a spezzare il silenzio omertoso che protegge gang e criminali. La commissaria Serena Kennedy, a capo delle indagini, si è unita alle richieste di collaborazione affermando che "questo non è il momento di tacere. La famiglia di Olivia è distrutta e dobbiamo trovare i responsabili".
 

L'uomo che era entrato in casa della piccola è stato ferito dai colpi di pistola ed è stato arrestato. Si tratta di un 35enne appena uscito di prigione. Chi ha sparato, invece, è ancora a piede libero.

Guarda anche 

Putin chiama i leader europei “maialini che si sono accodati a Biden”

Durante l'incontro annuale con il Ministero della Difesa, il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un duro attacco ai leader europei, accusandoli di essersi all...
18.12.2025
Mondo

Donald Trump fa causa alla BBC e chiede 10 miliardi di dollari per il discorso modificato sul 6 gennaio

Donald Trump ha intentato lunedì una causa contro l'emittente pubblica britannica BBC, chiedendo 10 miliardi di dollari (8 miliardi di franchi svizzeri), in pa...
16.12.2025
Mondo

L'attacco di Sydney è stato "motivato dall'ideologia dello Stato Islamico"

Il Primo Ministro australiano Anthony Albanese ha dichiarato martedì che gli autori dell'attacco su una spiaggia di Sydney, che ha causato almeno 16 morti e 42...
16.12.2025
Mondo

Una sparatoria di massa a Sydney causa almeno 16 morti e decine di feriti

Almeno 16 persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite domenica in una sparatoria sulla famosa Bondi Beach di Sydney, mentre si celebrava l'Hanukkah,...
15.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto