Mondo, 08 luglio 2022

"La Russia non ha ancora cominciato a fare sul serio"

La Russia non ha "ancora iniziato a fare sul serio" in Ucraina, dove sta conducendo un'importante offensiva militare dalla fine di febbraio, ha dichiarato giovedì il Presidente Vladimir Putin in un'allocuzione televisiva, affermando al contempo che Mosca rimane aperta a colloqui di pace con Kiev.

"Tutti devono sapere che non abbiamo ancora avviato colloqui seri" in Ucraina, ha dichiarato Vladimir Putin in un discorso televisivo. "Allo stesso tempo, non rifiutiamo i negoziati di pace. Ma coloro che li rifiutano devono sapere che più a lungo (rifiutano), più difficile sarà per loro negoziare con noi", ha aggiunto.



Putin ha poi sfidato giovedì i paesi occidentali a sconfiggere la Russia "sul campo di battaglia" in Ucraina, dove americani ed europei hanno accelerato la fornitura di materiale bellico all'Ucraina.

"Oggi sentiamo dire che vogliono sconfiggerci sul campo di battaglia. Cosa posso dire? Lasciate che ci provino", ha detto Vladimir Putin durante un incontro con i leader della Camera bassa del Parlamento, trasmesso dalla televisione.

Guarda anche 

Il Consiglio federale vuole versare 5 miliardi per la ricostruzione dell'Ucraina

Il Consiglio federale ha deciso mercoledì di stanziare complessivamente 5 miliardi di franchi entro il 2036 per la ricostruzione dell'Ucraina. "La Svizzer...
11.04.2024
Svizzera

Degli attivisti ucraini vogliono vietare la vendita di Toblerone

In occasione della Pasqua, un gruppo di attivisti ucraini ha scritto una lettera a due grandi catene di supermercati tedesche chiedendo loro che i supermercati tolgano da...
27.03.2024
Svizzera

Un'azienda svizzera invia segretamente dei droni militari all'Ucraina

Un'azienda con sede in Svizzera invia da tempo dei droni all'Ucraina. La società si chiama Destinus e ha sede a Payerne (VD), sviluppa velivoli ultraveloci...
03.02.2024
Svizzera

"Sostenendo l'Ucraina, la Svizzera ha perso il suo ruolo da mediatore internazionale"

La Russia si è rifiutata “categoricamente” di partecipare al “vertice di pace sull'Ucraina” in Svizzera, riferisce il “SonntagsZe...
23.01.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto