Magazine, 04 luglio 2022

Ecco la processione di ‘riparazione’ dopo il Gay Pride

Fa discutere quanto avvenuto a Reggio Emilia del weekend appena trascorso

REGGIO EMILIA (Italia) – Altro che matrimonio per tutti, altro che Pride: a Reggio Emilia sabato scorso con tanto di rosario in mano e preghiere in latino, si è tenuta una processione di riparazione contro il Gay Pride e “blasfemie anti-cattoliche”. In circa 300 hanno sfilato per le strade di Reggio Emilia per sostenere l’iniziativa lanciata dal comitato ‘Beata Giovanna Scopelli’, non esattamente nuovo a questo tipo di eventi che raccoglie i conservatori cattolici di ferro.
 
 
Monsignor Carlo Maria Viganò, l’ex Nunzio apostolico negli Stati Uniti d’America, e nemico giurato del Papa al quale ha chiesto anche le dimissioni “ha inviato la sua benedizione alla processione di riparazione”, ha fatto sapere il comitato stesso. Tra i presenti alla processione anche diversi sacerdoti, guidati da don Daniele Di Sorci, sacerdote ultra-tradizionalista, cresciuto tra i Francescani dell’Immacolata e ordinato nel 2019. 

 
 
Anche i media hanno dato il loro contributo alla processione, con Radio Spada e ‘Cronache di Cielo e Terra’ che hanno offerto supporto tecnico e mediatico. “I sacerdoti sono pregati di presentarsi in talare nera, cotta e berretta, senza stola. Ai fedeli, nonostante il caldo, è raccomandato un abbigliamento consono all’atto liturgico”, erano le parole che questi signori hanno scritto nell’invito alla processione.
 
 
“Riparare è l’atto di chi ama Gesù – ha detto don Di Sorco ai fedeli – L’atto omosessuale è peccato, lo dice la Sacra Scrittura. È disordinato, una perversione contro la morale. Diciamo ‘NO’ alle adozioni per le unioni civili”. Poco prima della partenza della ‘funzione’, una protestante solitaria con tanto di bandiere simbolo della comunità gay e un cartello (“Qua da riparare ci sono solo le biciclette”) è stata convinta dalle forze dell’ordine ad allontanarsi per evitare tensioni.

Guarda anche 

“Rimpianti? Non aver giocato i Mondiali in rossocrociato”

LUGANO - Alessandro Chiesa, ex capitano e difensore dell’HC Lugano, ha vestito la maglia bianconera per 19 stagioni (la sua ultima partita risale al marzo...
11.03.2024
Sport

"C'è lo zampino dell'UNESCO dietro alla decisione sui Mori di Mendrisio?"

Il granconsigliere della Lega dei ticinesi Stefano Tonini ha deciso di coinvolgere il Consiglio di Stato sulla questione della presenza dei Mori nella processione di Mend...
14.02.2024
Ticino

Processioni storiche di Mendrisio: via i “Mori” non urtiamo la sensibilità di pochi Ma fatemi il piacere…

Siamo alla follia! Al giorno d’oggi, il politicamente corretto, ovvero la voglia di non offendere nessuno facendolo sentire discriminato a causa dell’orientam...
08.02.2024
Opinioni

Marco Chiesa lascia la presidenza dell'UDC

L'UDC dovrà trovarsi un nuovo presidente. Marco Chiesa, attuale presidente del primo partito svizzero, ha infatti annunciato che non si ricandiderà alla...
28.12.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto