Mondo, 02 luglio 2022

Madre vegana condannata per omicidio per aver fatto morire di fame il figlio

Una madre vegana della Florida, Sheila O'Leary (a sinistra nella foto), è stata giudicata colpevole mercoledì di aver ucciso il figlio di 18 mesi. I genitori del bambino non avevano fatto assolutamente nulla nonostante fosse evidente che il figlio era denutrito.

Il piccolo Ezra è morto nel settembre 2019 a Cape Coral, come riporta The News-Press. I genitori hanno dichiarato alla polizia che il bambino seguiva una dieta rigorosa a base di frutta e verdura cruda, ma che era allattato al seno. Pesava poco meno di 8 chili, 3 chili in meno della media.
I genitori hanno detto che il loro bambino non aveva mangiato per circa una settimana prima della sua morte e aveva difficoltà a dormire. Nonostante l'evidente stato di denutrizione del figlio non hanno cercato aiuto medico.



La procuratrice Sara Miller ha sottolineato che la 39enne non ha cercato cure mediche adeguate per il figlio quando si è accorta che era malato. "Ha scelto di ignorare la sofferenza di Ezra, ha scelto di ignorare le sue grida", ha detto Miller. "Siamo qui perché i loro figli erano così affamati che il più piccolo è morto di fame. Durante il processo è emerso che la coppia ha trascurato anche gli altri tre figli.

Sheila O'Leary è stata infine giudicata colpevole di omicidio e di una serie di accuse di abuso di minori. La sentenza non è ancora stata fissata, ma ora rischia l'ergastolo. Suo marito, Ryan O'Leary (a destra nella foto), di 33 anni, sarà processato per le stesse accuse.

Guarda anche 

Processo Stormy Daniels, Trump giudicato colpevole

Da giovedì Donald Trump è il primo ex presidente nella storia degli Stati Uniti a essere giudicato penalmente colpevole, al termine di un processo per pagam...
31.05.2024
Mondo

Dagli USA miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan, "le crisi globali peggioreranno"

Dopo lunghi e difficili negoziati, la Camera dei Rappresentanti USA ha adottato sabato un enorme piano di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, sostenuto dai parlamentari ...
21.04.2024
Mondo

Le Olimpiadi si avvicinano: scatta la polemica sul body “sessista” degli USA

PARIGI (USA) – Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano e gli USA, pronti a fare incetta di medaglie, iniziano facendo il pieno di polemiche. La prima, infatti, &e...
21.04.2024
Sport

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto