Mondo, 02 luglio 2022

Madre vegana condannata per omicidio per aver fatto morire di fame il figlio

Una madre vegana della Florida, Sheila O'Leary (a sinistra nella foto), è stata giudicata colpevole mercoledì di aver ucciso il figlio di 18 mesi. I genitori del bambino non avevano fatto assolutamente nulla nonostante fosse evidente che il figlio era denutrito.

Il piccolo Ezra è morto nel settembre 2019 a Cape Coral, come riporta The News-Press. I genitori hanno dichiarato alla polizia che il bambino seguiva una dieta rigorosa a base di frutta e verdura cruda, ma che era allattato al seno. Pesava poco meno di 8 chili, 3 chili in meno della media.
I genitori hanno detto che il loro bambino non aveva mangiato per circa una settimana prima della sua morte e aveva difficoltà a dormire. Nonostante l'evidente stato di denutrizione del figlio non hanno cercato aiuto medico.



La procuratrice Sara Miller ha sottolineato che la 39enne non ha cercato cure mediche adeguate per il figlio quando si è accorta che era malato. "Ha scelto di ignorare la sofferenza di Ezra, ha scelto di ignorare le sue grida", ha detto Miller. "Siamo qui perché i loro figli erano così affamati che il più piccolo è morto di fame. Durante il processo è emerso che la coppia ha trascurato anche gli altri tre figli.

Sheila O'Leary è stata infine giudicata colpevole di omicidio e di una serie di accuse di abuso di minori. La sentenza non è ancora stata fissata, ma ora rischia l'ergastolo. Suo marito, Ryan O'Leary (a destra nella foto), di 33 anni, sarà processato per le stesse accuse.

Guarda anche 

Guadagna 1,76 milioni di dollari spiando la moglie (ma ora rischia il carcere)

Si tratta probabilmente di uno dei casi più singolari di insider trading: un uomo ha tenuto sotto ascolto la moglie, dirigente di una multinazionale, ed è c...
25.02.2024
Mondo

Quando una bandiera fa causa alla sua ex squadra: Rivera-Milan c’è tensione

MILANO (Italia) – Gianni Rivera contro il Milan. Letta e detta così sembrerebbe una cosa fuori da ogni logica, conoscendo la storia del club rossonero e dell...
08.01.2024
Sport

Susan Sarandon, scaricata da un’agenzia di Hollywood per commenti antiebrei

HOLLYWOOD (USA) – Susan Sarandon, famosissima attrice di film di successo, come ad esempio ‘Dead Man Walking’, è stata scaricata dall’agenz...
24.11.2023
Magazine

USA: Strage nel Maine causa almeno 22 morti, autore sempre in fuga

Mercoledì sera un uomo armato ha aperto il fuoco in una sala da bowling e in un bar-ristorante in una città del Maine, nel nord-est degli Stati Uniti, uccid...
26.10.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto