Svizzera, 08 giugno 2022
Swiss cancellerà centinaia di voli quest'estate, toccati decine di migliaia di passeggeri
La compagnia aerea Swiss è ancora una volta costretta a cancellare voli o ad affidarli ad altre compagnie. Una portavoce della compagnia, interpellato dall'agenzia AWP, ha dichiarato che il motivo è dovuto a "colli di bottiglia al controllo del traffico aereo in Europa, ai fornitori di servizi a terra in tutto il mondo e alla Swiss". La percentuale di voli cancellati è stata inferiore al 5%, ha aggiunto, ma si tratta comunque di centinaia di voli e decine di migliaia (circa 30'000 stando al Blick) passeggeri in tutto il mondo che sono toccati da questi cambiamenti.
Dall'aeroporto
di Ginevra-Cointrin, Swiss cancellerà cinque voli settimanali per Londra mentre da Kloten, i voli per Norimberga saranno completamente cancellati da luglio a ottobre. Anche i voli per Danzica, Dresda e Varsavia subiranno una riduzione della frequenza.
Nemmeno i voli a lungo raggio non vengono risparmiati. La compagnia aerea cancellerà un volo settimanale Zurigo-San Francisco e, dal 4 luglio al 4 settembre, i voli Zurigo-Vienna saranno affidati alla Austrian Airlines. Questi aggiustamenti sono stati resi necessari dalla carenza di risorse in tutto il settore aereo, ha dichiarato la portavoce.