Sport, 04 aprile 2022

Lugano sprecone: così in Coppa ci sarà da sudare

Da 0-2 a 2-2 a Lucerna, i bianconeri perdono per strada 2 punti importanti in ottica europea

LUGANO – Il prossimo 21 aprile, a Cornaredo, il Lugano si giocherà la semifinale di Coppa Svizzera contro il Lucerna. Se fino a qualche mese fa la sfida con gli svizzero centrali sembrava poter essere una formalità, visti gli scarsi risultati ottenuti in campionato (media di 0,6 punti a partita), ora lo stesso incrocio sembrerebbe prospettarsi un po’ più complicato… e la prova i bianconeri l’hanno avuta ieri, alla Swissoparena con la clamorosa rimonta subita nel secondo tempo.
 
 
Da 0-2 (doppietta di Celar) a 2-2 (Ugrinic e Kvasina), con tanto di 2 punti gettati alle ortiche e possibilità di issarsi in terza posizione solitaria in classifica evaporata, visto anche il medesimo risultato maturato sempre ieri tra Basilea e YB: alle spalle dell’ormai lanciatissimo Zurigo, saranno queste tre squadre a giocarsi i due posti utili per l’accesso europeo. Attenzione però: il Lugano ha ancora la carta della Coppa da giocarsi per aggiudicarsi un pass internazionale. 

 
 
Reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 gare (e da 4 successi filati negli ultimi scontri diretti), i ticinesi devono anche recitare il mea culpa per aver dilapidato un doppio vantaggio e per aver incassato due reti molto simili a quelle siglate da Celar. Ma lo dicevamo, con l’arrivo di Frick il Lucerna ha cambiato volto e ritmo, viaggiando a una media di 1,5 punti a partita nelle ultime 8 uscite stagionali, annunciando battaglia sia in campionato che in Coppa, dove sicuramente venderà cara la pelle. Il Lugano, insomma, è avvisato.

Guarda anche 

«Si naturalizza già fin troppo»

LUGANO - «Si naturalizza già fin troppo». Con queste parole Lorenzo Quadri interviene sul tema delle naturalizzazioni dopo le critiche del Cantone a...
22.01.2026
Ticino

Dopo cortei non autorizzati e risarcimenti, l’UDC Lugano chiede al Municipio più fermezza

LUGANO - A Lugano il tema degli autogestiti torna al centro del dibattito politico. Un’interrogazione dell’UDC che chiede al Municipio di esercitare maggio...
20.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto