Sport, 05 marzo 2022

“Ho dovuto ricominciare da capo: a fine estate potrei tornare”

Roger Federer oggi era presente a Lenzerheide ed è stato sommerso dalle domande, dalle interviste e dai selfie. “Mi sono sottoposto a una risonanza magnetica e l’esito è stato buono”

LENZERHEIDE – Possiamo dirlo: Roger Federer è sulla via del ritorno. Presente oggi a Lenzerheide, per assistere al SuperG femminile di Coppa del Mondo, il renano è stato sommerso dalle attenzioni delle sciatrici e dalle domande dei giornalisti. 

 
E proprio durante un’intervista rilasciata a “SRF”, Roger ha aggiornato i fan e gli amanti del tennis sulle sue condizioni fisiche dopo l’ennesima operazione al ginocchio dello scorso agosto: “Sto bene, ho camminato con le stampelle per 2 mesi e ho dovuto ricominciare tutto da capo. Sapevo che l’operazione sarebbe stata la cosa più giusta da fare. Il ginocchio dopo Wimbledon non andava più bene e non potevo andare avanti così. Qualche settimana fa mi sono sottoposto a una risonanza magnetica, il cui esito è stato molto buono”.
 
“Ci vorrà sicuramente un po’, potrei rientrare verso la fine dell’estate o all’inizio dell’autunno”, ha chiosato l’ex numero 1 della classifica Atp.

Guarda anche 

La Davis evidenzia il tracollo del tennis elvetico

BIENNE – Quanto erano belli i tempi di Roger Federer e Stanislas Wawrinka. Quanto era bello quando ogni Slam era l’occasione per poter gioire per le gesta e p...
16.09.2025
Sport

Alcaraz a gonfie vele: ha fatto punto nel cuore di Brook Nader

MURCIA (Spagna) – Dopo aver trionfato a New York, negli ultimi US Open, Carlos Alcaraz ha da festeggiare anche nella sua vita privata: il fenomeno spagnolo, infatti...
15.09.2025
Sport

Dopo il successo a New York, Alcaraz cambia ancora: eccolo biondo platino

MURCIA (Spagna) – Carlos Alcaraz, dopo aver trionfato agli US Open, ha deciso di cambiare nuovamente look. Prima del torneo aveva stupito tutti quando si era presen...
11.09.2025
Sport

Alcaraz fa scacco matto. Sinner paga anche la cabala

NEW YORK (USA) – Ci aspettavamo sicuramente una finale più tirata, più equilibrata, più intensa e più elettrizzante. Anche perché...
09.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto